ABCVENETO.COM

Numero 105

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Arriva la Treviso Card per il Turista
Cresce il Turismo nella Marca Trevigiana: +9,13% Arrivi, +3,96% Presenze

22 Dicembre 2012

A cura di Abcveneto


Nasce TREVISO CARD, una carta speciale pensata dal territorio trevigiano per il turismo. Uno strumento che consente riduzioni e servizi gratuiti in ambito di cultura, trasporto, turismo, ricettività alberghiera, tempo libero e ristorazione.

“Questo settore ha sempre dato grandi risultati. Questa card è uno strumento in più a disposizione del turista. Con il +9,13% e +3,96 % di presenze Treviso si conferma la provincia punta di diamante della regione. E l’incremento degli stranieri sottolinea che quello locale è un turismo di qualità” ha detto il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro.

“Questi numeri in crescendo non sono casuali ma sono il frutto del lavoro del sistema turistico locale che sta lavorando bene fino a portarci ad essere un territorio interessante pur non avendo montagna o mare” ha commentato il vice presidente della Provincia di Treviso, Floriano Zambon.

“I dati confermano che abbiamo un grande patrimonio dato dal territorio e dalle risorse artistiche ed anche da servizi di qualità” ha aggiunto l’assessore comunale al Turismo Stefano Pimpolari.

“C’è grande soddisfazione per questi numeri, bisogna tenere conto però anche del lavoro effettivo. Purtroppo è vero che delle stanze disponibili sono coperte solo dal 48 al 53%” ha aggiunto il presidente del Consorzio di Promozione Turistica, Gianni Garatti.

“Il Mom nasce per essere una realtà che interagisce con la mobilità del territorio. Per questo siamo felici essere presenti a questo progetto”, ha aggiunto il presidente della Mobilità di Marca, Giulio Sartor.

Sottoscrittori sono: Provincia di Treviso e Consorzio Marca Treviso quali promotori, poi Comune di Treviso (in particolare per Musei civici e Bike sharint), MoM Mobilità di Marca, Villa di Maser, Villa Emo, Gipsoteca Canoviana, Park Dal Negro di Treviso.

Treviso Card è acquistabile nelle tre diverse fasce di validità, da utilizzare in modo consecutivo, validandola al momento del primo acquisto. È valida per una persona adulta (e comprende anche un bambino di età inferiore ai 12 anni). Ogni card dovrà riportare sul retro i dati della persona che la utilizzerà.

Con la card si avrà l'accesso gratuito a: Musei Civici di Treviso, Villa di Maser, Villa Emo, Gipsoteca Canova, Servizio di Bike Sharing, Park Dal Negro, Rete di trasporti MOM – Mobilità di Marca. Sconti e agevolazioni presso i soggetti aderenti verranno aggiornati e pubblicati all'interno del sito web www.trevisocard.it (in collegamento con www.visittreviso.it) e nel dèpliant informativo che verrà consegnato all'acquisto della card. La card sarà prenotabile on-line nel booking del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso www.marcatreviso.it collegato anche con www.trevisocard.it - www.visittreviso.it.

Punti vendita: VILLA DI MASER – MASER, VILLA EMO - FANZOLO DI VEDELAGO

MUSEO CANOVA – POSSAGNO, ASOLO – Sede Ufficio IAT, CASTELFRANCO V. - Biglietteria Lamarca, CONEGLIANO - Biglietteria Lamarca, MONTEBELLUNA - Biglietteria Lamarca, MOTTA DI LIVENZA - Biglietteria Lamarca, ODERZO - Biglietteria Lamarca, TREVISO, I.A.T. Treviso, I.A.T. Aeroporto, Musei Civici – Sede di Santa Caterina, Dal Negro Urban Parking, VALDOBBIADENE - Biglietteria Lamarca, VITTORIO V. - Biglietteria Lamarca.

Prosegue intanto la crescita del turismo in Provincia di Treviso. Nel periodo da gennaio a ottobre, i dati registrano un +9,13% negli arrivi e un +3,96% delle presenze. E' soprattutto il turismo straniero a trainare l'incremento (ben +15% arrivi e +9% presenze).

Per quanto riguarda i comprensori, si registra la crescita di Treviso Capoluogo (+7,60 arrivi), Treviso Nord (+15,93% arrivi, +16,91% presenze), Treviso Sud (+18.81% arrivi, +7.62% presenze), Asolano (+26% presenze!) e in generale di tutte le aree.

Stranieri: le prime nazionalità sono Cina, Germania, Francia, Austria e Usa. In ripresa gli altri asiatici e il Giappone.

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche