ABCVENETO.COM

Numero 153

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


MOSTRA "CARLO GUARIENTI, LA SCULTURA, LA PITTURA E LA MEMORIA"

5 dicembre 2016

A cura di Virginia Men - foto di Maria Ester Nichele




Mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 18.00 presso il Museo Luigi Bailo, alla presenza delle autorità cittadine, avrà luogo l'inaugurazione della nuova mostra temporanea monografica dedicata all'artista Carlo Guarienti, che resterà aperta fino al 17 aprile 2017.
Carlo Guarienti, foto di Maria Ester NicheleNoto oggi in tutto il mondo e vincitore di importanti riconoscimenti a livello internazionale, trevigiano doc, veronese d'adozione, Guarienti vive a Roma e oggi torna a Treviso ospite del Museo Luigi Bailo accanto ai grandi della nostra storia artistica: Rossi, Martini, Conte, Serena, Ciardi. E a 93 anni ha voluto dedicare proprio a Luigi Bailo una delle sue ultime opere che ora accoglie i visitatori proprio davanti all'ingresso del museo.  
Il ritorno di Carlo Guarienti a Treviso è il segno di una vita e di un'arte che continuano a fare di Treviso il centro di una cultura importante, stimolante, in grado di far riflettere e di allargare lo sguardo verso il mondo e verso il nuovo. Una straordinaria occasione, dunque, per conoscere e approfondire un maestro del Novecento, uno dei migliori artisti italiani viventi fino ad oggi mai esposto nei musei trevigiani. Ingresso libero all'inaugurazione

A cura di Virginia Men - foto di Maria Ester Nichele



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it