ABCVENETO.COM

Numero 153

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Padova: PREMIO «LiNUTILE DEL TEATRO»

1 dicembre 2016

A cura di Abcveneto




Gran finale con il Premio “LiNUTILE del Teatro” con Annalisa Dianti Cordone e Daniele Gattano

Sabato 3 dicembre alle 21.00 al Teatro de LiNUTILE di Padova serata conclusiva della ottava edizione del Premio “LiNUTILE del Teatro”. Sul palco, dopo la premiazione e l’esibizione dei vincitori, Annalisa Dianti Cordone porterà in scena “Volevo nascere orfana”. Special guest Daniele Gattano con “Out”, cameo dedicato al coming out e al suo rapporto con uomini e donne.

Gran finale, sabato 3 dicembre alle 21.00 al Teatro de LiNUTILE di Padova, con il Premio “LiNUTILE del Teatro”. L’ottava edizione ha visto giovani attori divertire il pubblico raccontando le proprie manie all’insegna dello «Sto in fissa». La serata di sabato vedrà finalmente premiati i vincitori o le vincitrici delle tre serate, che meglio sono riusciti a portare alla luce le manie e le fissazioni di ciascuno di noi.

Un’edizione speciale, quella di quest’anno che ha voluto puntare su percorsi incisivi anche dal punto di vista imprenditoriale per affermare l’importanza della cultura e dello spettacolo dal vivo come motore di sviluppo sociale ed economico e che ha coinvolto in prima persona la fascia di adolescenti dai 16 ai 18 anni nell’organizzazione del Premio, grazie ai percorsi di alternanza scuola lavoro e in linea con i recenti progetti promossi dal MIUR, in particolare per quanto riguarda le scelte artistiche, il marketing, logistica, organizzazione e gestione del teatro, amministrazione, grafica e comunicazione.

La serata inizierà alle 21.00, con l’esibizione e la premiazione dei monologhi vincitori. A salire sul palco saranno poi quelli che sono stati i ciceroni del Premio di quest’anno: Annalisa Dianti Cordone e Daniele Gattano questa volta in veste di performer per rendere unica la serata.

Annalisa Dianti Cordone, nota al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig, Colorado, il Boss dei Comici (LA7), nonché protagonista della nuova messa in scena di “Un Mandarino per Teo” della premiata ditta Garinei e Giovannini (G&G), prodotta dalla Teo Srls, che sarà al Teatro Verdi di Padova il prossimo 28 gennaio, porterà al Teatro de LiNUTILE, “Volevo nascere orfana”, una carrellata esilarante di personaggi femminili, alle prese con i drammi della vita quotidiana, resi magistralmente dalla malleabilità attoriale dell’attrice. Un talento premiato l’anno scorso con il Premio “LiNUTILE del Teatro” per il suo spettacolo “Sai che ti dico, boh”.

Special guest Daniele Gattano, reduce dal successo televisivo di Colorado e dallo spettacolo “Le scoperte geografiche” di Marco Morana per la regia di Virginia Franchi. Il giovane attore racconterà, con la verve comica che lo contraddistingue, il suo coming out, il suo rapporto con gli uomini e con le donne, partendo da se stesso per poi raccogliere comunque le esperienze di molti.

Per i contenuti spettacolo è consigliato per un pubblico dai 14 anni di età

BIGLIETTI
Intero: 10 euro (adulti)
Ridotto: 8 euro (under18, corsisti Accademia de LiNUTILE, Studenti con Studiare a Padova Card)
Prenotazioni: info@teatrodelinutile.com

L’edizione 2016 del Premio «LiNUTILE del Teatro» si inserisce quest’anno nei festeggiamenti per il decennale di attività del Teatro de LiNUTILE, fondato a Padova nel 2006 dal regista e attore Stefano Eros Macchi, figlio del noto regista televisivo Eros Macchi e nipote di Sandro Giovannini della ditta Garinei e Giovannini, e da Marta Bettuolo, attrice diplomata presso il Teatro Stabile del Veneto e la Scuola del Teatro Stabile di Genova, nonché vincitrice del premio HYSTRIO alla vocazione.
Frutto di una “riconversione creativa” in linea con le tendenze europee e internazionali, il teatro ha trovato spazio nella vecchia fabbrica di semafori, in via Agordat, situata nel cuore della città ed è divenuto in breve tempo laboratorio di produzione e sede per il teatro contemporaneo, ospitando nel corso delle stagioni attori del calibro di Elisabetta Pozzi, Enzo Paci, Antonio Zavatteri, Beatrice Schiros e molti altri.

Per informazioni:
Teatro de LiNUTILE
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com


A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it