ABCVENETO.COM

Numero 165

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Orio Frassetto festeggiato a Palazzo dei Trecento, sessantanni di fotografie  

5 dicembre 2017

di Maria Ester Nichele




Orio FrassettoLa grande sala del Consiglio Comunale era colma di ospiti; sembrava di essere tornati ai tempi del premio Comisso quando erano presenti Fellini e Giulietta Masina (come madrina). La folla è venuta per assistere alla manifestazione coronata da due mostre fotografiche: una del Maestro Orio Frasetto inserita nel fondo del salone, l'altra dei suoi allievi allestita nella parte centrale del salone. Tutte le foto della scuola erano in bianco nero. Il titolo di questa mostra è molto significativo, del momento in cui il Sindaco ha appena ottenuto quindici milioni di euro per modernizzare i quartieri dimenticati della città: La Treviso dei quartieri. Questi fotografi, allievi di Orio, hanno fatto un lavoro in cui si traspare la grande passione per la fotografia: le immagini comunicano volontà, testa e cuore, tutti i semi impiantati in loro da Orio Frassetto.
In questo giorno speciale, Orio Frassetto ha festeggiato sessant'anni di lavoro fotografico; una lunga e prestigiosa carriera di fotografia industriale e publicitaria di successo. Pe ricordare e sottolineare questo importante traguardo, è stata pubblicata una monografia dal titolo Lo spazio della Luce. A festeggiare il Maestro, sono intervenuti il sindaco Giovanni Manildo, l'assessore alla cultura Luciano Franchin, il consigliere regionale Riccardo Barbisan, il giornalista Sergio Frigo, Tina Ruggeri e altri.
Il sindaco ha onorato il lavoro di Orio Frassetto donando una elegante pergamena come ricoscimento del suo lavoro. Alla signora Frassetto un gran mazzo di fiori. Il pubblico lo ha festeggiato con continui e affettuosi applausi.

Di Maria Ester Nichele



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.eu