ABCVENETO.COM

Numero 165

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


2018: a Gardaland arriva Peppa Pig Land  

9 dicembre 2017

A cura di Alberto Leoncini




La nuova grande novità di Gardaland per il 2018 sarà Peppa Pig Land, un’area interamente tematizzata all’interno del Parco che offrirà a bambini e famiglie tre nuove fantastiche attrazioni tematizzate Peppa Pig.
Peppa Pig Land - che debutterà a Gardaland nel 2018 - sorgerà accanto a Fantasy Kingdom, ampliando così l’offerta sul target dei bambini in età prescolare che annovera già le aree di Prezzemolo Land, Prezzemolo Magic Village e Kung Fu Panda Accademy.
L’entusiasmante novità è frutto della partnership annunciata nel mese di ottobre tra Merlin Entertainments/Gardaland e Entertainment One (eOne), proprietario di Peppa Pig. La partnership globale concede a Merlin - e quindi a Gardaland - i diritti per implementare nuovi format di attrazioni e strutture di accommodation utilizzando la tematizzazione di Peppa Pig, della sua famiglia e dei suoi amici.
Peppa Pig è uno dei marchi più importanti al mondo nel mercato dell’intrattenimento pre-scolare; il popolare programma televisivo di animazione viene trasmesso in 180 Paesi e tradotto in 40 lingue con un'interesse universale sia da parte dei bambini che delle bambine. In Italia Peppa Pig è un brand leader con un’awareness elevatissima grazie alla fortunata serie televisiva e ad una gamma di prodotti concessi in licenza.
“Peppa Pig è un brand eccezionalmente forte, conosciuto e amato dalle famiglie di tutto il mondo ed è stata scelta per varie ragioni: si rivolge al target pre-scolare che Gardaland ritiene sempre più importante all’interno del panorama del suo pubblico - spiega Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland. - Peppa Pig affronta argomenti di vita quotidiana propria dei bambini ma comune anche agli adulti e sa comunicare attraverso un linguaggio diretto, chiaro, semplice e immediatamente fruibile. È amatissima dai bambini, è portatrice di importanti valori educativi - la famiglia e i genitori in primis. Insomma, è perfetta per Gardaland!”
Olivier Dumont, Presidente di Entertainment One Family, ha dichiarato: “L’arrivo di Peppa Pig Land a Gardaland rappresenta una straordinaria esaltante realizzazione e una chiara dimostrazione dell’appeal che questo marchio vanta ormai da tempo in Italia. Stiamo lavorando a stretto contatto con Merlin per far sì che questa attrazione diventi una magica e memorabile destinazione nella quale i personaggi e le ambientazioni preferite, presenti all’interno del programma televisivo, rivivranno per regalare alle famiglie un’esperienza davvero indimenticabile. Per la realizzazione dell’intera area di Peppa Pig Land è previsto un significativo investimento. Così ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland: “Gardaland non è soltanto il Parco Divertimenti N. 1 in Italia ma anche una delle più importanti realtà del Gruppo Merlin Entertainments che, ancora una volta, ha deciso di investire in maniera importante in Italia, unendo il suo appassionato team di lavoro ad uno dei marchi più importanti al mondo. Insieme sapranno sviluppare nuovi ed esclusivi concept che regaleranno al mercato dell’intrattenimento italiano esperienze indimenticabili.

Gardaland Resort è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS plc, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero uno in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in oltre cento strutture, quindici hotel e sei villaggi vacanze in ventiquattro nazioni distribuite su quattro continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi oltre sessanta milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari - locali e internazionali - l'impegno e la passione dei suoi 29.000 collaboratori (alta stagione).
Per maggiori informazioni www.merlinentertainments.biz

Entertainment One
Entertainment One Ltd. è uno studio indipendente di livello mondiale specializzato nello sviluppo, acquisizione, produzione, finanziamento, distribuzione e vendita di contenuti di intrattenimento. Il suo know-how spazia dal cinema alla televisione, dalla produzione e commercializzazione di musica alla programmazione per famiglie, dal merchandising alla commercializzazione di diritti e contenuti digitali. Attraverso la sua portata globale, alimentata da una profonda conoscenza del mercato locale, Entertainment One Ltd. offre i migliori contenuti al mondo.
La sua solida rete comprende gli studi cinematografici e televisivi della The Mark Gordon Company; crea contenuti con la Amblin Partners con Steven Spielberg, DreamWorks Studios, Participant Media e Reliance Entertainment; ha appena lanciato Makeready con Brad Weston; importanti produzioni cinematografiche e vendite globali per la Sierra Pictures; Renegade 83, società di produzione televisiva senza copione; etichette musicali di livello mondiale come Dualtone Music Group e Last Gang e l’agenzia digitale pluri-premiata Secret Location.
La libreria dei diritti della società è utilizzata in tutti i format multi-mediali e include oltre 100.000 ore di contenuti cinematografici e televisivi e circa 40.000 brani musicali.

A cura di Alberto Leoncini



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.eu