ABCVENETO.COM

Numero 118

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Massimo Nardari regista, è tornato a Treviso con ben tre premi per il suo cortometraggio

6 gennaio 2014

A cura di Caterina Pallaoro





Il 26 dicembre 2013, il giorno del compleanno di Max Nardari, regista e autore è stato festeggiato due volte: per il compleanno e per i premi acquisti per il suo splendido cortometraggio Noi e gli altri, terzo episodio di una trilogia che tratta di temi sociali in maniera leggera e divertente.

Si tratta di un racconto ambientato in un condominio di extra comunitari, dove prende alloggio una giovane coppia di professori: "Carlo e Adele si trasferiscono a Roma e stanno cercando una casa in affitto. Dopo varie ricerche, attraverso una strampalata agente immobiliare, i due trovano un appartamento molto conveniente ma davvero squallido. Adele, “casalinga disperata” e piena di preconcetti, si rende conto sin dai primi giorni di un’amara verità: nel loro condominio abitano solo extracomunitari! Saranno proprio le visioni distorte di Adele, dettate dai pregiudizi razziali di gran parte di noi italiani, a rendere la storia ricca di equivoci attraverso gli incontri-scontri con i vari condomini..."
Questa la linea narrativa del cortometraggio. A parte questa proiezione, la festa si è svolta in grande allegria tra amici con la mamma di Max, Renea Rocchino Nardari (famoso avvocato Rotale), una delle prime donne in Italia, la prima in assoluto nel Veneto. Max ha inoltre presentato il video della vita di Renea, che è stata recentemente festeggiata al famoso locale Gilda di Roma, noto per la nuova dolce vita romana.
Una serata piacevole, ricca di interventi culinari, dagli antipasti al risotto veneziano, alle polpettine di carne al pomodoro con patatine arroste. Poi una fantastica torta tutta bianca, una squisita meringata abbinata con le bollicine delle nostre colline, il Prosecco.

Max ha danzato, cantato, era un vulcano, non hai mai smesso di esibirsi. Ha anche presentato il romanzo noir dello scrittore F.T. De Nardi, "86400 (secondi a Chicago)" un romanzo ambientato a Chicago, città ben conosciuta allo scrittore per averci soggiornato, pubblicato da noirrativa.it

Erano presenti alla serata: Raffaella Toniolo psicologa; Giovanna Parolin architetto con il suo compagno; Michela Nieri avvocato e consigliere comunale; Aldo Calvani commercialista; Marzia Favaro e compagno; Annuska Biasotto proprietaria dell'hotel Solemare di Jesolo; la fotoreporter Maria Ester Nichele (curatrice di mostre, e fotografa) e lo scrittore romanziere F.T. De Nardi con la moglie Sara Miriade.
Max Nardari dopo la laurea a Bologna e il lungo periodo a Londra per perfezionarsi con i corsi all'Università di Londra nelle varie scienze del cinema e della musica, vive a Roma ma ritorna sempre a Treviso per le feste natalizie.

A cura di Caterina Pallaoro



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
0422-542904 info@appiani36.it