ABCVENETO.COM

Numero 141

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


CARNIVAL NIGHTS LIVE 2016 ALL’HARD ROCK CAFE DI VENEZIA

27 gennaio 2016

A cura di Abcveneto





Dal 29 Gennaio al 9 Febbraio un programma intenso di eventi LIVE, PARTY IN MASCHERA, DJ SET… e TUTTO RIGOROSAMENTE FREE

Martedì Grasso, grande chiusura del Carnevale con il soul- funk del vulcanico MARCO GUERZONI e la band dei “SOUL TRIBE”

In Bacino Orseolo sta per arrivare un Carnevale di energia, colori e tanta buona musica per tutti i gusti e per tutte le età. L’Hard Rock Cafe di Venezia, per tutto il periodo dei festeggiamenti, dal 29 Gennaio al 9 Febbraio, Martedì e Giovedì grasso compresi, propone Carnival Nights Live, evento partner del Carnevale di Venezia, l’intenso programma musicale ricco di serate dal groove intenso, concerti live, party in maschera e dj set, tutto rigorosamente free.

Di seguito il programma dettagliato Venerdì 29 Gennaio, dalle ore 22:00

CARNIVAL NIGHTS LIVE prende il via con i SOUL MEN BAND

Il travolgente “show tributo” al leggendario film “THE BLUES BROTHERS”

L’apertura dei festeggiamenti targati Hard Rock Cafe è affidata alle atmosfere soul & blues dei performer più famosi del musical americano “The Blues Brothers” grazie allo show tributo della SOUL MEN BAND. I nove elementi che compongono la blues orchestra propongono sul palco del Cafe di Bacino Orseolo, un classico dopo l’altro e una coreografia dopo l’altra, tutto il meglio del repertorio dell’originale Blues Brothers Band.

BIO
I Soul Men Band nascono nel 2012 dall’autentica passione per i “fratelli Blues” più famosi dei mondo. Non un semplice tributo ai Blues Brothers, ma veri Soul Men che con una martellante sezione ritmica e una dirompente sezione fiati immergono il pubblico nel mondo dei due uomini in nero del film di John Landis.

Sabato 30 Gennaio, dalle ore 22:00

TAKE BACK THE 90s

Il grande ritorno degli anni ’90 con Danielino Dj alla consolle

Un salto nel passato ma non troppo lontano. Per la prima volta, l'Hard Rock Cafe di Venezia ospita un party dedicato ai mitici anni '90 e invita tutti i fans a indossare jeans a vita alta, camicie a quadrettoni, lupetti, scarpe Fornarina o Buffalo e ciuffo ossigenato per riascoltare i classici dance come Corona o Ace of Base, il pop di Spice Girls e Backstreet Boys. A far rivivere in musica quegli indimenticabili anni, dalle ore 22:00, sale in consolle Dj DANIELINO.

Martedì 2 Febbraio, dalle ore 20:00

TRA MODERNITA’ E TRADIZIONE
HARD ROCK CAFE OSPITA LE MARIE DEL CARNEVALE DI VENEZIA

Dj set dalle ore 22.00

Bellezza, eleganza e tradizione del Carnevale veneziano al Cafe del Rock. Anche quest’anno, ritornano all’Hard Rock Cafe le 12 Marie del Carnevale di Venezia reginette di bellezza ospiti d’onore al Cafe per una cena a tutto rock. Durante la serata saranno proprio loro le protagoniste al Cafe indossando i tipici abiti veneziani e offrendo agli ospiti del locale una selezione della loro musica preferita e la possibilità di fotografarsi assieme loro. Dalle ore 22.00 un dj set infuocherà il Carnival Stage.

Giovedì 4 Febbraio, dalle ore 22:00

FATHURSDAY NIGHT FEVER DJ HAZE

Giovedì grasso di musica house, tech, deep funky e elettronica

La musica di maggiore tendenza insieme ai colori e alle forme delle maschere più audaci: Il giovedì grasso all’Hard Rock Cafe di Venezia è Fathursday Night Fever. Dalle ore 22:00, infatti, tutti in maschera pronti a scatenarsi grazie a una full immersion di musica house, tech, deep funky, discoclub e elettronica accuratamente selezionata dal super ospite on stage: Dj Haze.
Durante la serata, i ragazzi dello staff dell’Hard Rock Cafe fotograferanno le maschere e i travestimenti dei fan più coraggiosi e intraprendenti. Soltanto chi indosserà le maschere più trasgressive e audaci o i costumi più originali e divertenti riceverà premi esclusivi.

Venerdì 5 Febbraio, dalle ore 22:00

CARNIVAL NIGHTS LIVE con i 6 FUNK-TASTICA

Una serata a tutto funk con la superband veneziana

Il venerdì sera il meglio della scena musicale funk e non solo del veneziano approda in Bacino Orseolo: I 6 FUNK-TASTICA faranno scatenare tutti sulle note dei grandi classici del repertorio da James Brown, Sly & The Family Stone, George Clinton, a The Temptations, solo per citarne alcune.
La formazione riunisce, solo per l’occasione, alcuni tra i migliori musicisti della scena funk locale in una esclusiva superband. I 6 FUNK-TASTICA sono Carlo Miani, la voce, Mauri Tiozzo alla chitarra, Daniele Novello alla chitarra, Federico Nalesso, al basso, Alan Liberale alla batteria, Matteo Toso alle percussioni.

Sabato 6 Febbraio, dalle ore 22:00

RAGGAE NIGHT: HAPPY BDAY BOB MARLEY!

gli ANIMA CARIBE tingono il palco con i colori della Giamaica

In occasione del 71 compleanno di Bob Marley, Hard Rock International lancerà la Bob Marley Signature Series: Edition 34, t-shirt e pin dedicate alla leggenda giamaicana, disegnata da Cedella Marley, figlia del grande Bob. Il merchandising in edizione limitata sarà disponibile on-line e nei Rock Shop degli Hard Rock Cafe, Hotel and Casino di tutto il mondo a partire dal 1° Febbraio. Per onorare il mito, una parte del ricavato dalla vendita, sarà devoluto a City of Hope, tra i più importanti centri di ricerca e cura di cancro, diabete e altre malattie mortali al mondo. Per l’occasione ma soprattutto per celebrare nascita e musica di Bob Marley, l’Hard Rock Cafe di Venezia tingerà il palco con i colori della bandiera giamaicana e proporrà il tributo live degli “Anima Caribe”. La band Reggae di impronta New Roots vicentina, con Il groove potente di basso e batteria, le ritmiche delle percussioni e i riffs graffianti della chitarra e dei sintetizzatori, farà rivivere le atmosfere e il calore dell’Isola più bella dei Carabi, ballare e cantare tutti sulle note di classici intramontabili dell’artista come “Jammin”, “Is This Love”, “No Woman No Cry” solo per citarne alcuni.

BIO
Il gruppo nasce nel 2004 dalla passione di tre amici per la musica Reggae. La formazione vicentina raccoglie attualmente dieci elementi: Claudio "Lobo" Lo Bosco, voce e chitarra ritmica,Simone "Satoichi San" Guerretta, tastiere e cori, Alessandro "Toldo" Bertoldo, basso, Alessio "Cioppa" Zordan, percussioni, Fabio "Stabbietto" Brambilla, tromba, Giacomo "Gymy" Valente, batteria, Giulio "Zu" Dalla Mora, sax, Luca "C-Reeno" Ardini, sax, Matteo "Ritenuoli" Lazzari, chitarra solista e cori, e Nicola "Biz" Bisognin, synth e clavinet.
Nel 2004, il gruppo comincia a proporre il proprio repertorio dal vivo nei locali e nei festival della zona. Bob Marley And The Wailers, Peter Tosh, Aswad, Burning Spears, Luciano,Steel Pulse, Morgan Heritage, Africa Unite, Reggae National Tickets, sono solo alcuni degli artisti che fin dall'inizio influenzano lo stile della band e grazie ai quali i concerti si trasformano in vere e proprie DanceHall in perfetto stile giamaicano. Nel 2010 la band da’ vita a “Zion Rules”, sette brani inediti più una dub version, che racchiudono lo sforzo e il messaggio della band vicentina e a cui ha contribuito Ciro PrinceVibe Pisanelli, musicista e produttore di grandi nomi della scena reggae italiana (Michelangelo Buonarroti, Jaka, Mama Marjas,Quartiere Coffee, KG Man e molti altri). L’album è una sintesi di spiritualità, miti, tributi, ricordi e immagini dei lontani Caraibi che sfumano nell'inevitabile visione dalla vita urbana dei componenti. Nel 2011, la band torna in studio la registrazione del secondo album: “In Tempo Reale”, un percorso fatto di suoni, immagini, ricordi ed esperienze. Con il brano "Uomo Contro Uomo" la band si aggiudica il "Premio Web" e il "Premio Giuria Popolare" al concorso Voci Per La Libertà 2012 di Amnesty International. Nel 2014 gli Anima Caribe tornano in studio con un importante album: “Rallenta il Tuo Respiro”, dal forte sapore introspettivo, con liriche interamente in italiano, semplici e dirette. All’album partecipa anche Bunna, frontman degli Africa Unite, e Lethal V, rapper della scena hip-hop nazionale. In oltre 10 anni di attività, gli Anima Caribe hanno aperto i concerti di molti grandi nomi della musica reggae italiana e non, come Africa Unite, Jaka, Michelangelo Buonarroti, Sir Oliver Skardy (ex PituraFreska), B.R. Stylers, Mellow Mood, Mr.T-Bone & The Young Lions, Sun Sooley, Arawak, Skatalites, General Levy, Train To Roots, The Bluebeaters, Lion D, Jah Sun e molti altri.

Domenica 7 Febbraio, dalle ore 16:30

gli STELLARI feat. FURIO DEGLI SKA J

Per l’ultima domenica di Carnevale dalle ore 16:00, ritornano on stage, per il secondo anno consecutivo, GLI STELLARI feat. MARCO "FURIO" FORIERI degli SKA J per un pomeriggio alto tasso energetico. La band composta da soli fiati e batteria farà ballare tutti quanti a ritmo di jazz-funky .

BIO
Gli Stellari sono una formazione acustica composta da Sergio Gonzo alla tromba, Luca Moresco al trombone, Antonio Gallucci e Edoardo Brunello al sax, Glauco Benedetti alla tuba, Alan Giatamuta Giatà, Marco Soldà, Giulio Faedo, Gioele Pagliaccia alla batteria e alle percussioni. La loro musica è radicata nella tradizione afro-americana ma è influenzata da infiniti stili come il rock, l'improvvisazione di stampo europeo, il drum&bass, il dub, i ritmi afro cubani e la musica elettronica. Furio è un noto sassofonista che durante la sua carriera artistica matura esperienze in gruppi di vario genere da quella principale nei Pitura Freska ai Neuro, Catacomba Rio, Dadaseim, Collettino, Apocalypso fino a fondare la band funk veneziana degli Zoo Zabumba per poi approdare agli Ska J. Con questi ultimi si esibisce durante il Carnevale di Venezia e in diverse date in giro per l'Italia e l’Europa.

Martedì 9 Febbraio, dalle ore 22:00

Per un vulcanico mardi gras CARNIVAL NIGHTS LIVE con MARCO GUERZONI & SOUL TRIBE

Il Carnevale del Cafe veneziano si chiude con una serata esplosiva grazie al ritmo soul-funk di Marco Guerzoni e dei Soul Tribe. La nuova band del vulcanico Marco Guerzoni, noto al grande pubblico per le sue performance nelle vesti di Clopin nel musical Notre Dame de Paris, oltre che per le collaborazioni con artisti del calibro di Malika Ayane e Aleandro Baldi e le partecipazioni televisive, rende tributo ai grandi classici del Soul-Funk dagli anni 60 ad oggi reinterprentandoli con nuovi arrangiamenti e proponendo brani originali.

BIO
La band, oltre al frontman Marco Guerzoni, è composta da Riccardo Bertuzzi, alla chitarra, Andrea Bevilacqua al basso, Claudio Marchetti alla batteria. Tre giovani musicisti con importanti collaborazioni artistiche: Rita Pavone, Paolo Belli, Antonella Ruggiero, solo per citarne alcune.

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it