ABCVENETO.COM

Numero 141

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


OpenArtCode Venice a Palazzo Franchetti

13 gennaio 2016

A cura di Abcveneto





Apre a Palazzo Franchetti dal 4 al 21 febbraio OpenArtCode, l’esposizione di arte contemporanea che giunge a Venezia dopo le grandi mostre di Parigi, Londra, Shanghai e Montecarlo.

OpenArtCode raccoglie una trentina di artisti provenienti da tutto il mondo che, con diversi stili e tecniche, operano tra la pittura, la scultura e la fotografia. Si tratta di un gruppo aperto che dal 2008 espone insieme arricchendosi nel tempo di sempre nuovi talenti.

OpenArtCode si svolge ogni anno dal 2008 a Parigi al Grand Palais per il Salon des Artistes Indépendants - Art Capital. Alcune edizioni hanno avuto luogo a Londra alla gallery@oxo, a Shanghai presso la Pudong Library and CEIBS, a Montecarlo all'Auditorium Rainier III, per giungere a Venezia nel 2016.

Tra gli artisti presenti a Venezia, Sumio Inoue, l’artista che ha creato con estrema cura la serie Silenzioso composta di immagini che sembrano bassorilievi impresse, su carta di riso realizzata da lui stesso. Un processo che richiede svariati mesi nel quale influiscono temperatura e umidità.
William Breamer. Dai dipinti astratti Caraibici ispirati dalla sua discendenza cubana, alle sculture riccamente ornate, le opere di William catturano una vasta serie di collezionisti.

www.openartcode.com

TIRIL
Palazzo Loredan
3 – 20 febbraio 2016

In concomitanza, nel vicino a palazzo Loredan in campo Santo Stefano, presso l'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, il 3 febbraio si inaugura la personale dell’artista Tiril.
Tiril è nata a Londra e vive in Alabama negli Stati Uniti. Lavora su tela, carta e tavola di tutte le dimensioni utilizzando svariate tecniche diverse. “Il mio lavoro è puramente intuitivo. L'idea si presenta durante la creazione del dipinto stesso. Ogni dipinto per me è la manifestazione di uno straordinario momento dell'esistenza, una conferma nella realtà del viaggio dello spirito. Credo che attraverso il linguaggio dell'arte, siamo capaci di comunicare ai più alti livelli vibrazionali.”

www.artbytiril.com

Le mostre sono a cura dello Studio Abba che da anni organizza esposizioni di arte contemporanea in Italia e all'estero con artisti provenienti da tutto il mondo.

da lunedì a sabato, ore 11 - 19
chiuso domenica 7, 14, 21 febbraio
ingresso libero
Info: +39 3405779080
infostudioabba@gmail.com
Didascalie
Sumio Inoue, Silenzioso /85
William Breamer, Hebe, scultura di monete
TIRIL, Pawer, acrilico su tela, 126x101 cm
Ritratto dell’artista Tiril al lavoro

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it