ABCVENETO.COM

Numero 154

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Garufa Live!!! a Villorba, musica dal vivo, mostre d' arte e presentazioni di libri

11 gennaio 2017

A cura di abcveneto




Domenica 15 gennaio 2017, nel club della Marca Trevigiana, a partire dalle 18.00, appuntamento con la rassegna che propone musica dal vivo, mostre d' arte e presentazioni di libri

GARUFA LIVE! A VILLORBA APERITIVO CON IL CONCERTO GRATUITO DI ANTONIO RIGO RIGHETTI, LO STORICO BASSISTA DI LIGABUE

Da non perdere anche le mostre d'arte di Lenny Lucchese e Giacomo Gilli. Cristina Da Ponte presenta con una suggestiva performance coreografica il suo ultimo libro, Regina d' inchiostro

Rock sanguigno, mostre d'arte e performance coreografiche. Questo il fitto palinsesto di Garufa Live!!! l'aperitivo nel segno dell'arte in programma domenica 15 gennaio 2017, a partire dalle 18.00, presso il club El Garufa, via Everardo 6b, Villorba (Treviso). Una rassegna mensile, ad ingresso gratuito che propone alcune delle realtà artistiche emergenti e più interessanti nel panorama nazionale.

Rigo RighettiIl nuovo anno si apre con un evento straordinario: Antonio Rigo Righetti, cantautore e storico bassista per vari anni di Ligabue, accompagnato da Robby Pellati proporrà i brani del suo ultimo lavoro Water Hole. Rigo spina dorsale della band dei Rocking Chairs e poi spalla del rocker di Correggio offrirà un repertorio di storie di vita vissuta, avventure di strada in musica, suggellate da un vibrante rock'n roll.

A seguire, la scrittrice Cristina Da Ponte con Regina d' Inchiostro, progetto coreografico che mette in scena l'omonimo libro. Da dietro le sbarre della sua prigione la protagonista raccoglie cartoline, paesaggi emotivi, monologhi interiori di esseri umani alla ricerca di qualcosa in più della banale apparenza.

Due le esposizioni per gli appassionati d' arte contemporanea. In Analog Transumanza, Lenny Lucchese, poliedrico artista trevigiano che vanta collaborazioni con riviste, fumetti e rock band presenta una serie di opere che riproducono una serie di situazioni quotidiane dove vengono messi in evidenza i movimenti e le posizioni che i personaggi occupano in vari scenari. L'effetto che se ne ricava è quello di dinamicità in quanto non è possibile distinguere definitamente i volti, i caratteri o gli indumenti dei protagonisti bensì intuire, così come si possono immaginare le direzioni e le scelte che prenderanno in quel momento o che han già preso, o ciò che stanno facendo.

Le figure femminili sono invece al centro dell'opera di Giacomo Gilli, caricature su foglio nero dove i colori bianco, rosso, giallo e blu disegnano affascinanti donne dall'aspetto misterioso.

El Garufa è in via Everardo 6b Villorba TREVISO
Info per la rassegna : 3498672866

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it