ABCVENETO.COM

Numero 154

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Tassa sull'ombra

17 gennaio 2017

A cura di abcveneto




Quell’odioso balzello sull’ombra delle insegne che ha fatto scattare la rivolta dei commercianti a dicembre, sta ora diventando un caso nazionale. Dopo l’intervista del presidente Ascom Coneglianese Luca Ros a Radio 24, la notizia è rimbalzata nelle cronache nazionali ed ha richiamato in quel di Conegliano la troupe di La 7.
Una storia che racconta gli eccessi delle trappole burocratiche e che in tempi di crisi dei consumi e di chiusura dei negozi fa rabbrividire giornalisti ed opinion leader, partita da un’interpretazione estensiva del decreto del 1993 che equipara all’occupazione di suolo pubblico anche l’ombra che negozi e bar proiettano sui marciapiedi. I bollettini, inviati alle imprese coneglianesi dalla società Abaco, chiedono il pagamento di poche decine di euro ad impresa, una somma che, se non viene pagata, apre uno spiacevole contenzioso.
Un balzello, quello sull’ombra, che va ad unirsi ai tanti oneri e controlli a cui sono sottoposte le piccole imprese e che, in tempi di “nuova fiscalità” non può che destare rabbia e disapprovazione. Su questi temi gli uffici Ascom di Conegliano stanno assicurando assistenza e supporto agli associati.

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it