ABCVENETO.COM

Numero 166

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Visite guidate alla Chiesa di San Teonisto: esauriti i posti disponibili  

15 gennaio 2018

A cura di Abcveneto




Da lunedì 15 a sabato 20 gennaio alle ore 18 sono in programma delle visite guidate tenute da esponenti della cultura trevigiana: Elisabetta Gerhardinger, conservatore Musei civici di Treviso (lunedì 15); Luca Majoli, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso (martedì 16); don Paolo Barbisan, direttore dell’Ufficio diocesano per l’arte sacra e i beni culturali (mercoledì 17); Eugenio Manzato, storico dell’arte (giovedì 18 e sabato 20); Marta Mazza, direttrice Museo Nazionale Collezione Salce (venerdì 19).
Sono state tantissime le richieste ricevute in questi giorni per partecipare alle visite guidate, tanto che i posti disponibili sono esauriti. Gli interessati avranno comunque la possibilità di assistere, alle ore 19, ai brevi concerti per pianoforte, a ingresso libero, proposti in collaborazione con il Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto. Le esecuzioni saranno affidate a Davide Amoroso, Giulia Spagnol e Anna Lerose (15 gennaio, musiche di Chopin, Brahms); Paolo Tirro e Chinami Matsushima (16 gennaio, musiche di Chopin, Brahms, Beethoven); Alice Rampazzo e Maria Cristina Pezzolato (17 gennaio, musiche di Clementi, Schubert); Olga Gavryliuk e Giacomo Menegardi (18 gennaio, musiche di Haydn, Chopin); Sara Mannarini e Beniamino Iozzelli (19 gennaio, musiche di Debussy, Chopin, Schumann); Massimiliano Grotto e Laura Pinnella (20 gennaio, musiche di Haydn, Liszt).
«Il Conservatorio Agostino Steffani» afferma il direttore M° Stefano Canazza «è l’università della musica della provincia di Treviso. Con questo spirito continua a promuovere un dialogo con i principali enti del territorio, dalla Provincia al Comune, dalla Camera di commercio a Unindustria. Come capofila del protocollo regionale apprendistato Afam/Miur, il corrispettivo alternanza scuola lavoro per le università, il Conservatorio Steffani si propone come interlocutore nell’attività di produzione in tutta la regione. Questo carnet di concerti rafforza il dialogo con la Fondazione Benetton, con cui già lo Steffani collabora per il progetto Oltre la scena, e con cui auspica di irrobustire rapporti e progetti». Nei giorni delle visite guidate la chiesa aprirà dalle ore 17.

Chiesa di San Teonisto
visite guidate e concerti
da lunedì 15 a sabato 20 gennaio
Treviso, chiesa di San Teonisto, via San Nicolò 31

Per maggiori informazioni: T 0422 5121, www.fbsr.it

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.eu


rio tra la burocrazia e la società in trasformazione, Da Kafka in salsa italiana alla società disorientata’ (Cleup, Padova) del giudice Italo Franco alla Libreria universitaria di Treviso