Dolci sorprese al Goldoni con la Befana per Girotondo del bosco. Racconti di piuma, di pelo e di foglia un appuntamento per bambini e famiglie

Teatro Goldoni, Venezia Famiglie a teatro, 6 gennaio 2019

A cura di Abcveneto


Venezia, 2 gennaio – L'Epifania tutte le feste si porta via. Dopo il concerto di Natale, il tradizionale balletto di Santo Stefano e l'esilarante evento di Capodanno con Carlo&Giorgio che in tutte le date hanno registrano il sold out, il programma natalizio del Teatro Goldoni si chiude il 6 gennaio con una speciale sorpresa e un appuntamento per i più piccoli: Girotondo del bosco. Racconti di piuma, di pelo e di foglia, (ore 16.00), uno spettacolo proposto nell'ambito della rassegna "Famiglie a Teatro".

Special guest della giornata, con tanto di scopa, giara e calze rotte la Befana per il primo anno accoglierà i bambini a teatro e svolazzando per la sala distribuirà a tutti una dolce sorpresa prima dello spettacolo.

Lo spettacolo

La storia, scritta e diretta da Carlo Presotto a partire dai racconti di Buzzati, Corona, Rigoni Stern e Attar, porta in scena quegli animali che si trovano solitamente in disparte, che non sono mai i protagonisti di qualche film di cassetta. Le piccole metamorfosi che fanno crescere e diventare grandi sono rispecchiate nella vita di queste creature del bosco e nel paesaggio che le circonda. Ognuno di loro custodisce e accompagna una trasformazione. Il ghiro affronterà la paura della solitudine, il riccio imparerà a proteggersi senza perdere la sua tenerezza, la gazza scoprirà che chi vuol bene non imprigiona il suo amore, la lumaca troverà il modo di non arrivare sempre in ritardo.

Teatro Goldoni | Venezia

6 gennaio

ore 16.00

Girotondo del bosco

Racconti di piuma, di pelo e di foglia

Liberamente ispirato a Il segreto del bosco vecchio di Dino Buzzati; Storie del bosco antico di Mauro Corona; Uomini boschi e api di Mario Rigoni Stern; Il linguaggio degli uccelli di Farid al-Din 'Attar.

Testo e regia Carlo Presotto
Con Matteo Balbo, Valentina Dal Mas, Carlo Presotto
Scenografia Mauro Zocchetta
Carte dipinte Carla Albiero
Audio e luci Martina Ambrosini
Foto di scena Eleonora Cavallo


Produzione La Piccionaia

Età consigliata dai 5 ai 10 anni. Tecnica utilizzata Teatro di narrazione, video e proiezioni Durata 55' senza intervallo

www.teatrostabileveneto.it

Torna alla pagina precedente