ABCVENETO.COM

Numero 123

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Taglio del nastro per la nuova sede RIOS

1 giugno 2014

A cura di Abcveneto





ROMA, 29 maggio 2014 – E’ stata inaugurata lo scorso 14 maggio la nuova sede di RIOS (Rete Italiana Open Source, già presente una sede a Villorba (Tv)) a Roma in via Salaria 292. La scelta di aprire una sede nella capitale è coerente con la strategia di progressiva crescita ed affermazione di RIOS, anche, nel segmento della Pubblica Amministrazione, al quale appartengono la maggior parte delle Istituzioni presenti in questa fascia territoriale.
I clienti potranno così contare su RIOS quale unico punto di riferimento in rappresentanza di una rete di soggetti altamente qualificati in grado di proporre un’offerta unica sul mercato; “unica” perché in grado di proporre più soluzioni, tutte Open Source, integrate complementari tra di loro ed offerte da un “single point of contact”.

“Le eccellenti relazioni che abbiamo già instaurato sul territorio e l’efficiente supporto fornitoci dalle dieci aziende aggregate a RIOS – afferma Marco Ciarletti, Cluster Manager della Rete Italiana Open Source – ci hanno permesso di raggiungere questa importante tappa nel percorso di crescita di RIOS.

Ampliare la nostra area operativa in una Regione ad alto tasso di sviluppo come il Lazio – sottolinea Ciarletti ‐ incontra le esigenze di alcune aziende non‐laziali della Rete che desiderano offrire una presenza costante anche nell’Italia centrale in cui annoverano prestigiosi clienti.

Siamo molto soddisfatti di questo nuovo passo – conclude il Cluster Manager – perché ci consentirà di aumentare le sinergie tra le aziende RIOS, essere più vicini alle esigenze, anche logistiche, di importanti clienti e poter proporre le giuste formule e soluzioni, grazie ad una combinazione vincente di competenze tecniche, offerta Open Source e presidio del territorio”.

SMC Treviso Srl
Via Roma, 4 int. 18
31020 Lancenigo di Villorba (TV) ‐ ITALY
Tel.: +39 0422 9125
Fax: +39 0422 912800


www.smc.it Via Salaria, 292
00199 Roma (RM) ‐ ITALY
Cell: 345 9521730


http://www.reteitalianaopensource.net/

RIOS

RIOS si configura come una Rete per promuovere servizi professionali e prodotti Open Source con un'offerta di soluzioni di livello Enterprise, perché i vantaggi economici dell'Open Source devono essere accompagnati dalle necessarie garanzie e da un supporto qualificato e certificato.
Della Rete fanno parte 10 imprese, fra i principali operatori italiani del settore, che hanno messo a fattor comune esperienze e risorse: System integrator e maintainer di prodotti OS (Open Source), con oltre 450 addetti e sedi su gran parte del territorio nazionale, insieme per presentare sul mercato un nuovo soggetto capace di offrire una gamma completa di soluzioni professionali in ambito Open Source.
RIOS rappresenta le maggiori distribuzioni OS internazionali, ai massimi livelli di certificazione italiani ed europei. Ha forti legami con le Amministrazioni locali, ma lavora anche per le PAC, per l'industria, il commercio ed in progetti europei ed internazionali. Offre un punto di riferimento in Italia per chiunque intenda godere appieno dei benefici dell'Open Source con la sicurezza, la stabilità, il supporto e la garanzia di soluzioni di livello Enterprise.
Obiettivo della Rete è la promozione delle soluzioni, dei servizi e dei modi di produzione dell'Open Source:
Per offrire il supporto necessario ad un utilizzo sicuro ed assistito degli asset più innovativi Per permettere ai nostri clienti di usufruire di soluzioni di qualità più elevata a costi minori Per offrire la più alta garanzia di integrazione fra i diversi prodotti rappresentati dalla Rete Per spostare l'asse dalla competizione alla collaborazione, creando un ecosistema in grado di stabilire relazioni progettuali con partner e Pubbliche Amministrazioni.

A cura di Abcveneto


Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
0422-542904 info@appiani36.it

Copyright © 2004-2014 - Tutti i diritti riservati - abcveneto.com