ABCVENETO.COM

Numero 135

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Un’estate tutta a colori con SediciTrenta

A cura di Abcveneto






Grazie alla seconda edizione di “1630”, il concorso di idee rivolto ai giovani trevigiani promosso dal Comune di Treviso e organizzato dal Progetto Giovani, con il supporto tecnico della cooperativa “Insieme si Può”, protagonisti della prossima estate saranno nuovamente ragazzi tra i 16 e i 30 anni con tutta una serie di iniziative che spaziano dalla musica, alla politica, all’arte, alla fotografia, all’architettura, alla sperimentazione… Son ben 12 i progetti pervenuti, di cui uno ritiratosi per sopraggiunti problemi organizzativi.
Giugno ci presenta 3 iniziative. Si parte il 13 con “NeuroArt” un progetto sperimentale, realizzato dal gruppo omonimo, che coniuga Arte e Scienza; si prosegue, domenica 14, con “I care for Syria”, a cura del gruppo “Low for Syria”, musica, specialità mediorientali, testimonianze sulla guerra in Medio Oriente con particolare attenzione alla situazione siriana. Chiuderà il mese, sabato 20, “L’albero dei diritti” a cura dell’associazione “Il Telefono Azzurro”, un laboratorio creativo di lettura per i più piccoli.
Il 18 Luglio l’unico evento del mese in Loggia dei Cavalieri: “Water Falls. Acque da suonare, acque da danzare” a cura di “Nuovo Umanesimo”, un originale excursus musico/letterario sulla natura e il significato del’acqua nella cultura orientale e occidentale. Agosto ci offre due iniziative di sicuro interesse entrambe in Loggia dei Cavalieri: “Ricreazione” di “Filamenti”, un workshop dedicato alla moda avrà luogo sabato 22; mentre nel week end successivo toccherà ad “Art Invasion – Vol.2” a cura di “D’ARTEfatti”, una due giorni d’arte, laboratori creativi, musica in pieno centro cittadino.
Settembre sarà il mese più denso di attività. Sabato 5 e domenica 6 il gruppo “Tredicidiciotto” presenterà, presso la sede dell’ex Umberto I, in Borgo Mazzini, un workshop artistico dal titolo “Camera Obscura” che riguarderà fotografia, architettura e tipografia. Nell’atrio di Ca’ Sugana, in via Municipio, sabato 12 si terrà lo spettacolo “Viaggiatori Armonici in concerto” con musiche che spazieranno dal rinascimento ad oggi; seguirà, sabato 26, un’originale iniziativa del “FAI Giovani”: “Caccia all’affresco”, una sorta di caccia al tesoro che si snoderà lungo tutta la città e il cui oggetto saranno proprio alcuni affreschi cittadini. A chiudere, sabato 26, l’associazione “Agorà” con “Melting Pot, attraverso l’underground”, una giornata dedicata alla cultura underground nelle sue molteplici forme, con eventi collaterali musicali e letterari.
Il 10 e 11 Ottobre, chiuderà la manifestazione, presso l’ex Umberto I in Borgo Mazzini, “Subsculture Arts” a cura del collettivo “Restart”: una kermesse d’arte, laboratori, spettacoli con grande attenzione ai materiali da riciclo.

INFO:
Progetto Giovani di Treviso
Tel. 0422 541616 - fax 0422 590098
informagiovani@progettogiovanitv.it
www.progettogiovanitv.it
Facebook/SediciTrenta




A cura di Abcveneto

Abcveneto

Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.

info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it

Copyright © 2004-2015 - Tutti i diritti riservati - abcveneto



°