ABCVENETO.COM

Numero 147

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


A casa Goldoni si presenta un libro su Monica Vitti

13 giugno 2016

A cura di Appiani36




Venezia, Casa di Carlo Goldoni
Martedì 14 giugno 2016, ore 17.20

Sarà presente l’autrice

Ingresso su invito fino a esaurimento dei posti disponibili Nell’ambito della rassegna “Incontri di palcoscenico”, organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia a Casa Goldoni, martedì 14 giugno alle ore 17.20 verrà presentato il volume Monica Vitti, Recitare è un gioco (edito da AG Book Publishing, Roma, 2016), di Chiara Ricci, che rende omaggio ad una delle attrici italiane più amate e apprezzate al mondo.

Dopo aver scritto di Anna Magnani, Elvira Notari, Alberto Lionello e Valeria Moriconi Chiara Ricci - scrittrice, critica e storica del Cinema e del Teatro - torna con un nuovo volume dedicato a Monica Vitti nel quale la celebre attrice romana, al secolo Maria Luisa "Marisa" Ceciarelli, viene raccontata attraverso interviste, materiale di repertorio, di ricerca e di studio, da cui emergono la genialità, la simpatia e la forza di un’interprete che al cinema è passata con altrettanta bravura dal dramma alla commedia, lavorando con registi quali Michelangelo Antonioni e Mario Monicelli, Ettore Scola e Dino Risi e conquistando la fama e il successo in Italia e all’estero.

Ampio spazio viene poi dedicato anche ai suoi ruoli teatrali e televisivi, in uno straordinario percorso artistico che le ha fatto meritare il costante apprezzamento della critica e l’amore incondizionato del pubblico.

Ne esce il ritratto di un’attrice che nella sua carriera non ha mai perso il senso del “gioco” e che grazie alla sua intensità di interprete e la prorompente ironia è riuscita a imporsi sia in ambito drammatico che comico, trasformando il suo talento in vera e propria “Arte”.

Ingresso su invito fino a esaurimento dei posti disponibili

A cura di Appiani36



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it