Aperitivo Noir in Cantina Pizzolato: Fulvio Luna Romero presenta il suo giallo "Prosecco Connection" nella cantina sostenibile.

13 giugno 2018 alle ore 19.20130

A cura di Abcveneto

Con l'arrivo dell'estate, riparte il "Live in Piazzetta, l'aperitivo BIO in cantina": il primo appuntamento combinerà arte, stile e vino per la presentazione di uno dei più famosi autori trevigiani di letteratura poliziesca.

La Cantina Pizzolato di Villorba rilancia i suoi aperitivi estivi, che affolleranno la nuova piazzetta esterna di tanti appuntamenti da segnare in agenda: i mercoledì in cantina avranno come protagonista il vino biologico dell'azienda, prodotto ormai da oltre 30 anni e quest'anno sarà abbinato a curiosi e dinamici aspetti sia artistici che culturali che enogastronomici.

Il primo "Live" sarà mercoledì 13 giugno alle ore 19.30 durante il quale si terrà la presentazione del libro "Prosecco Connection" di Fulvio Luna Romero, tra i principali autori di letteratura poliziesca. Banker, runner e vincitore del premio NebbiaGialla 2017, Romero pubblica l'8 febbario 2018 il settimo libro della saga dell'investigatore Carlo Caccia, ambientato, come tutti i precedenti, principalmente a Treviso e provincia. I lettori affezionati conoscono bene il personaggio della saga, il suo ufficio in centro, il suo stile inconfondibile con rolex al polso e abito sartoriale, incarnando perfettamente lo spirito di Treviso, la piccola cittadina del "bel vivere". Il libro scova inoltre un altro importante protagonista, il Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG e le distintive atmosfere che esso stesso crea. Fonte di ispirazione, il Prosecco, anche per Fulvio Luna Romero e per tutta la nuova generazione in crescita continua di autori di letteratura poliziesca che si sta affermando a livello internazionale, dando vita a quella che si può sicuramente definire una delle eccellenze venete: i thriller noir.

Quale miglior connubio quindi tra vino e libri: l'appuntamento è con l'aperitivo "Live in Piazzetta" in Cantina Pizzolato. Immersi tra i vigneti Villorbesi, polmone verde e incontaminato della cantina, si potranno degustare tante proposte in mescita, diverse in ogni settimana. L'evento settimanale permetterà di poter assaggiare e conoscere l'intera gamma di vini biologici, certificati dal 1991 che l'azienda pioniera produce con un'esperienza nel settore dell'agricoltura bio di ormai cinque generazioni.
Live in Piazzetta – L'aperitivo BIO in cantina – Via IV Novembre, 12 – Villorba (TV)    

Torna alla pagina precedente