ABCVENETO.COM

Numero 148-149

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Cristina D'Avena a Treviso per inaugurare il festival giapponese NIPPONBASHI

13 luglio 2016

A cura di Abcveneto




Il Giappone non è solo sushi e samurai. Anzi. Noi stessi siamo permeati dalla cultura nipponica sin dalla tenera età attraverso i cartoni animati, quelli che ci hanno accompagnato nell'infanzia (tutt'oggi ancora in onda) e quelli di nuova generazione.



Ecco perché quest'anno il Nipponbashi, il festival sulla cultura Giapponese, si aprirà con un'ospite d'eccezione, capace di far felici grandi e piccini, amanti del Sol Levante ma anche no. Si tratta di Cristina D'Avena, la cantante bolognese che da più di trent'anni interpreta le sigle dei cartoni animati, che arriva a Treviso, dopo lo strepitoso successo dello scorso Festival di Sanremo. Venerdì 15 Luglio a partire dalle 21 in Piazzale Burchiellati la D'Avena, accompagnata sul palco dal gruppo veronese "Poveri di sodio" ci farà tornare bambini attraverso la sua voce. Dai puffi fino a Lady Oscar, passando per pezzi storici come Occhi di Gatto e Mila & Shiro, sono alcune delle sigle che verranno riproposte dagli artisti con l'obiettivo di fare emozionare il pubblico, tutto, dagli 0 ai 99 anni.

Il concerto è gratuito.

VENERDì 15 LUGLIO

Borgo Mazzini

dalle ore 21

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it