ABCVENETO.COM

Numero 110

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


I 1000 DEL PROGETTO SCUOLA-MANUALITÀ INVADONO TREVISO

A cura di Abcveneto


SABATO 1 E DOMENICA 2 GIUGNO 2013 TREVISO PIAZZE BORSA, DEI SIGNORI E LOGGIA DEI CAVALIERI

Oltre mille studenti trevigiani hanno partecipato alla 34° edizione del “Progetto Scuola media manualità”, iniziativa curata da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione con il finanziamento del Comune di Treviso.

La kermesse finale, sabato e domenica nelle piazza Borsa, dei Signori e la Loggia dei Cavalieri a Treviso, vedrà l’esposizione dei manufatti realizzati dagli studenti nel corso dell’anno scolastico nell’ambito delle attività dei 38 laboratori allestiti nelle scuole medie del Comune e l’installazione di gazebo dove tutti potranno, con il coordinamento dei maestri artigiani, sperimentare alcune delle attività proposte , in particolare fumettistica, pelle e cuoio, cake design, vimini, cartapesta e serigrafia.

Il progetto oltre a valorizzare il lavoro svolto dai ragazzi nei laboratori di manualità ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e i giovani sull'attualità dei mestieri artigiani come possibili sbocchi professionali.

L’inaugurazione è fissata per le ore 10.30 in piazza dei Signori e sarà accompagnata dall’esecuzione di alcuni brani musicali eseguiti dall’orchestra della scuola media “L. Stefanini”.

Alla realizzazione dell'iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Treviso, hanno contribuito la Camera di Commercio di Treviso, Confartigianato Treviso, Veneto Garanzie e la Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile.

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche