ABCVENETO.COM

Numero 110

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


VENERDI 31 MAGGIO A TREVISO (AUDITORIUM S. ARTEMIO) SI PARLA DI “ECONOMIA CHE SFIDA IL TEMPO”

A cura di Luigia Stefanelli


Sergio Labate e Francesco Maggio concludono il primo modulo di incontri della scuola di socio – politica

Organizza l’Associazione Partecipare il Presente con un’ampia riflessione di economia civile.

Due relatori d’eccezione, Sergio Labate e Francesco Maggio, concludono domani (venerdi 31 maggio) alle 20,45, all’Auditorium S. Artemio, Provincia di Treviso (interno Fiera 4 Passi) il primo modulo della scuola di socio - politica organizzata dall’Associazione Partecipare il Presente con un incontro dal titolo “L’economia che sfida il tempo: come imprese, forze di rappresentanza, società civile possono insieme creare buona economia e coesione sociale”.

Un tema- quello dell’economia civile e della coesione sociale- che rappresenta oggi, in tempi di crisi economica e di valori, una delle aree di ricerca più interessanti e promettenti. I relatori cercheranno di delineare alcuni nuovi orizzonti di sviluppo rivolgendosi alle imprese, alle associazioni, alle forze politiche, a tutti i soggetti no profit, mettendo in evidenza come l’economia civile, ovvero la “buona economia”, potrà diventare più centrale e soprattutto non più marginale rispetto all’economia finanziaria, che fino ad ora ha creato danni e distorsioni al mercato ed alla società.

Sergio Labate è ricercatore universitario di filosofia teoretica all’Università di Macerata, da anni si occupa di nuovi modelli economici ed antropologici. Francesco Maggio, economista e giornalista, già ricercatore a Nomisma, è autore di numerosi saggi sui rapporti tra etica, economia e società civile.

L’Associazione Partecipare il Presente è presieduta da Angelo Pavan, raggruppa 17 sigle sindacali ed associative, è attiva su più fronti, primo fra tutti quello della partecipazione e della cittadinanza attiva. Ingresso libero. Per Info: tel. 0422 580361, fax 0422 592327.

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche