ABCVENETO.COM

Numero 110

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


GARAGE NARDINI: LA COREOGRAFA IRLANDESE EMMA MARTIN PRESENTA AL PUBBLICO IL WORK IN PROGRESS DEL SUO NUOVO PROGETTO SHE REIGNS ETERNAL

A cura di Abcveneto


Mercoledì 29 maggio ore 21.00 CSC Garage Nardini. (Bassano del Grappa) Proseguono le residenze coreografiche del CSC, Casa della Danza di Bassano del Grappa che apre le porte per due settimane ad artisti provenienti da Paesi europei ed extraeuropei, trovando nel Garage Nardini spazio e strumenti per portare avanti la loro ricerca coreografica.
In questi giorni il Garage è abitato dalla coreografa irlandese Emma Martin, che mercoledì 29 maggio aprirà al pubblico lE porte del garage per condividere quanto ha elaborato in questi giorni di residenza bassanese, durante I quali ha lavorato al suo nuovo progetto She Reigns Eternal.

She Reigns Eternal é un progetto di danza /teatro che intende esplorare la natura dell’immoralità, e le sue manifestazioni più nascoste nel mondo di oggi.
Nella sua forma finale il lavoro sarà presentato con sette performer e una folk band che suonerà dal vivo.

Nella residenza bassanese Emma Martin, si è concentrata particolarmente sulla la comunicazione umana, che spesso riflette la brutalità dell’esistenza e ha lavorato alla creazione di personaggi che popolano questa storia, condannati a rovinarsi con le loro mani, alla corruzione e al cedere alle tentazioni.
Questi temi, decisamente dark, sono affrontati rifacendosi al teatro dell’assurdo. Il mondo di She Reigins Eternal, non è reale, né naturale, e tanto meno lo sono i personaggi che lo popolano. L’immaginario è qui surreale, mitico, magico; son queste le chiavi di lettura usate per esplorare i profondi conflitti della mente umana. Emma si è ispirata alla Commedia dell’Arte per creare i suoi personaggi, ma è partita dal lavoro corporeo, dalla tensione muscolare per determinare gli stati psicologici.
Questo progetto trova le sue radici nella musica e nella danza folkloristica, che contaminano tutto il lavoro coreografico, le atmosfere e il linguaggio delle performance.

Al termine dello sharing il pubblico potrà fermarsi per fare domande o restituire dei feedback all’artista, che nel suo percorso di ricerca vuol testare le reazioni del pubblico, per poter eventualmente mettere a fuoco alcuni aspetti del progetto.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Informazioni tel. 0424519804

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche