ABCVENETO.COM

Numero 110

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


L’OPERA PARLA: Viaggio nell’arte contemporanea in collaborazione con Università Cà Foscari, Iuav e Accademia di Belle Arti di Venezia.

A cura di Abcveneto


Mercoledì 15 maggio alle ore 17.00 a Palazzo Grassi, Nico Stringa, docente di Storia dell'arte contemporanea di Venezia, terrà una speciale conversazione intitolata "Materiali e tecniche nell'arte attuale" nell’ambito del calendario di appuntamenti settimanali d’arte contemporanea “L’Opera parla”, realizzato ogni mercoledì da Palazzo Grassi e dal Comitato Scientifico di Punta della Dogana - François Pinault Foundation, in collaborazione e con il coinvolgimento di professori e docenti di tre grandi istituzioni veneziane, l’Università di Ca’ Foscari, l’università IUAV e l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

L’ingresso è gratuito per i residenti a Venezia, su presentazione della carta d’identità, per i possessori della Membership Card di Palazzo Grassi e Punta della Dogana e per tutti gli studenti iscritti agli atenei di Ca’ Foscari, dello IUAV di Venezia e dell’Accademia di Belle Arti su presentazione della tessera di studenti.

Pensato come un viaggio a puntate che ogni mercoledì alle ore 17 viene proposto a tutti i visitatori delle mostre di Palazzo Grassi e Punta della Dogana, il ciclo di incontri “L'Opera parla” dal 2009 a oggi ha visto la realizzazione di oltre 90 incontri e si configura come la prima reale piattaforma di scambio interdisciplinare tra gli studenti e i docenti dei tre atenei veneziani, tra università e città. Il calendario è costantemente aggiornato sul sito di Palazzo Grassi, rubrica “Rendez Vous”.

INFORMAZIONI PRATICHE

TITOLO: L’Opera Parla
QUANDO: Ogni mercoledì alle 17.00
DOVE: Palazzo Grassi
INGRESSO Libero
APERTO A: Residenti veneziani, su presentazione della carta d’identità
Visitatori in mostra e possessori Membership Card
Studenti Ca’ Foscari, IUAV di Venezia e Accademia di Belle Arti

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche