ABCVENETO.COM

Numero 110

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Seipuntonove impenna, superando quota 95.000 bottiglie, e sbarca nel Motomondiale

A cura di Abcveneto


A giorni in partenza per gli Stati Uniti una commessa da 50.000 pezzi
L'azienda coneglianese sarà l'aperitivo del catering del circuito per le tappe europee

Corre sempre più veloce Seipuntonove. Il cocktail inventato dai fratelli Andrea e Federico Basso sbarca infatti nel Motomondiale e dal primo weekend di maggio, sabato 4 e domenica 5, sarà l'aperitivo del catering della MotoGP in scena a Jerez de la Frontera, in Spagna. Piloti, meccanici, dirigenti, ospiti, vip assaggeranno il drink con alla base uve glera, le stesse del prosecco, e un gusto unico, creato appositamente dai due fratelli, recuperando una vecchia ricetta del trisnonno risalente al 1870 e dosando sapientemente fermentazione naturale e spumantizzazione. Non un'incursione fugace, ma un appuntamento che si rinnoverà per ogni tappa europea (11 gare in totale), grazie a un accordo con la società estera che si occupa del catering del Motomondiale. Il bilico che girerà per i motodromi del continente è già stato colorato grazie alla brandizzazione con le quattro bottiglie nelle tonalità verde, rossa, blu e gialla. “Un'occasione davvero importante per Seipuntonove, un'occasione che non ci siamo lasciati sfuggire – affermano i fratelli Andrea e Federico Basso – dopo essere entrati nel rally, continua il nostro impegno nel mondo dei motori. Tra l'altro proprio recentemente Matteo Chiarcossi copilota del tre volte campione europeo di rally Luca Rossetti, ha corso in Portogallo la prima gara del mondiale WRC indossando un casco serigrafato con il nostro logo. Casco che indosserà per tutto il campionato 2013”.
Seipuntonove va veloce anche nel circuito delle vendite: alle 50.000 bottiglie commercializzate nei primi sei mesi di vita, se ne sono aggiunte, nei successivi quattro mesi, 45.000. In dieci mesi sono stati venduti in totale 95.000 pezzi, con un trend in continua crescita. Il cocktail piace, per freschezza, novità e una materia prima di elevata qualità, sia in Italia che all'estero. Dopo essere approdato oltreoceano, negli Stati Uniti, dove a giorni partirà una commessa da 50.000 bottiglie, Seipuntonove sta spopolando anche nel Vecchio Continente: dalla Gran Bretagna (per la quale la società importatrice ha voluto realizzare un videopromozionale nel locale Med in centro a Conegliano) alla Spagna, passando per Russia, Slovenia, Albania, Montenegro, Repubblica Ceca, Polonia, Svizzera, fino all'Austria, uno dei Paesi che più sta dimostrando interesse per l'aperitivo made nella Marca Trevigiana.
In un momento in cui la crisi economica, generale e del settore, si fa sentire, Seipuntonove, il cui direttore commerciale è Claudio Paradiso, è riuscita dunque a trovare una collocazione nel mercato. Un apprezzamento confermato anche durante l'ultimo Vinitaly di Verona, nel quale il prodotto che fa di qualità, colore, aromi naturali e bassa gradazione di 6,9 % (dalla quale prende il nome) i punti di forza, è stato assaggiato 1.200 volte per 120 bottiglie andate a ruba. Nello stesso periodo Seipuntonove ha fatto tappa anche al Salone del Mobile di Milano, dove ha animato lo stand dell'azienda Adriani e Rossi, mentre all'esterno ha colorato gli spazi dell'azienda Riflessi. La Srl coneglianese resta legata al capoluogo lombardo grazie anche alla collaborazione nata con Karisma Communication, nota Hub di comunicazione guidata dal pubblicitario Francesco Guerrieri, che si occupa di advertising, in store promotion, eventi, analisi e consulenza, creatività e produzione.

Seipuntove è anche sul web, con il proprio sito internet www.seipuntonove.com (indirizzo mail info@seipuntonove.com) e su Facebook sia con il profilo “Seipuntonove Sparkling Wine” che con la pagina “Seipuntonove”.

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche