ABCVENETO.COM

Numero 170

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


“Marca Solidale” primeggia a livello nazionale con 8016 soci, 191 mila Euro erogati a sostegno dei soci ed annuncia il sostegno alle famiglie per i bisogni educativi  

6 maggio 2018

A cura di Maria Ester Nichele



I soci di Marca Solidale, la Cassa Mutua di Banca della Marca, si sono riuniti sabato presso il Padiglione Fiera di Godega di Sant’Urbano (TV) per l’annuale Assemblea Ordinaria.
È stato discusso ed approvato il bilancio di esercizio 2017 che ha visto l’erogazione per attività sociali di 191 mila Euro; di cui 126.229,04 Euro di rimborso per spese mediche specialistiche e analisi diagnostiche pari a 5.558 pratiche evase e +30% rispetto all’anno precedente. Se guardiamo gli ultimi tre anni, i rimborsi sono cresciuti del 100% - afferma il presidente Ceolin – e raddoppiate le adesioni a tutte le iniziative. Segno che l’attenzione ai bisogni concreti, l’innovazione continua dei servizi e l’attenta gestione caratteristica hanno fatto di Marca Solidale un partner di sostegno al socio ed alla famiglia.
I principi alla base di Marca Solidale sono quelli propri del mutualismo, secondo il quale il rapporto è di tipo associativo e non assicurativo, non ci sono cioè finalità speculative alla base del rapporto tra la mutua ed i suoi soci. Marca Solidale rappresenta un esempio concreto dell’impegno di Banca della Marca nel fornire soluzioni utili e moderne alle famiglie del territorio.
Durante l’assemblea sono intervenuti alcuni esperti del mondo della scuola, che hanno evidenziato come sempre più spesso le famiglie sono costrette a fronteggiare difficoltà di apprendimento e comportamentali dei propri figli, non sempre sostenute dai servizi sociali, perché privi di risorse finanziarie. Abbiamo voluto affrontare il tema in modo serio e concreto – aggiunge il presidente Ceolin – attivando una serie di servizi specifici a supporto della famiglia attraverso una rete di cooperative specializzate (Itaca e Castelmonte). Attraverso i Care Manager verranno individuati gli interventi corretti rivolti ai bisogni, dai più semplici come il supporto ai compiti a quelli più complessi come i disturbi comportamentali. Marca Solidale inoltre rimborserà il costo dei care manager ed il 30% delle spese. La nostra solidità patrimoniale e l’attento equilibrio della gestione caratteristica ci permettono di crescere nei servizi di assistenza/sostegno ai nostri soci. Vogliamo dare risposte concrete alle necessità delle famiglie dei nostri soci – ha concluso Ceolin.
Nel suo intervento il Presidente di Banca della Marca Claudio Sernagiotto ha sottolineato come il Marca Solidale sia lo strumento operativo di Banca della Marca di attuazione della propria mission di banca del territorio. Vogliamo essere riferimento di nostri clienti e soci creando relazioni di valore per lo sviluppo delle nostre comunità – afferma Sernagiotto. Il rapporto Banca / Marca Solidale è un connubio funzionale e di differenziazione della nostra BCC sul mercato.
Anche il Direttore Generale Francesco Beninato ha sottolineato come la rete commerciale dell’Istituto Bancario sia strategica e funzionale alla Cassa Mutua così come quest’ultima rappresenta un valore aggiunto per soci e clienti.

A cura di Maria Ester Nichele



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.eu