ABCVENETO.COM

Numero 132

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


APRE A TREVISO IL PRIMO NEGOZIO MULTITASKING: AL VIA LO SHOPPING CREATIVO E SENSORIALE

A cura di Abcveneto




L’inaugurazione in programma venerdi 6 marzo ore 18 in Rivale Castelvecchio 7, nel cuore del centro storico

In arte “m1ka”, ma si può leggere semplicemente “mica”, è il nome del negozio che venerdi 6 marzo, alle ore 18, aprirà i battenti nel cuore del centro storico trevigiano. Uno spazio creativo e multifunzionale destinato a cambiare le abitudini di acquisto e di vita di trevigiani e turisti, ideato e creato da Cristiano Pasqual, che si è lanciato in questa avventura imprenditoriale dopo aver maturato una lunga esperienza nel retail e nel fashion. L’idea progettuale- del tutto innovativa- ha già visto il primo successo con la vincita del bando per le Start Up promosso dal Comune di Treviso con la collaborazione di Ascom-ConfCommercio e altre Associazioni, che ha conferito a questo progetto di impresa un incentivo economico di 4000 euro, un finanziamento agevolato con un istituto di credito, ed un supporto organizzativo per il primo anno messo a disposizione da Ascom-Confcommercio.
Nei 300 metri quadri ristrutturati in Rivale Castelvecchio l’aria che si respira è quella di casa, perché il negozio non vende solo prodotti e vestiti, ma offre nuove opportunità culturali e conviviali. Grazie all’allestimento di vari corner, si può leggere un libro comodamente seduti sui divani, ammirare una mostra, sorseggiare una birra leggera, farsi coccolare al barber shop, imparare a fare la ceramica, a scattare le foto, ascoltare musica, ma anche rilassarsi lasciando i bambini al kinder space, mentre sperimentano l’uso insolito di colori e pitture. Tutto questo può fare da contorno all’acquisto gratificante di un vestito o di un paio di scarpe, con prezzi medi da “lusso democratico”, dai 10 euro in su. Lo stile proposto è unico, frutto di una ricerca accurata tra case produttrici, per un mix originale e divertente che cerca di non distinguere tra maschile e femminile, ma di unire generazion e classi sociali, proponendo originalità e personalizzazioni, sarta compresa e riciclo del proprio usato.
Molte le partnership avviate, prima tra tutte quella con Ca dei Ricchi, alla quale ne seguono molte altre.
Per Cristiano Pasqual, questa apertura rappresenta “la realizzazione di un sogno coltivato da anni, nei negozi in cui ho lavorato ma anche nei viaggi che ho fatto grazie ai quali ho potuto rendermi conto del cambiamento profondo dei consumatori e degli stili di vita. Oggi non si vendono solo prodotti o capi, ma esperienze significative. Questo è quello che cerchiamo di fare”. Con questa nuova apertura il centro storico trevigiano conta su un nuovo fiore all’occhiello in grado di attrarre visitatori e turisti e di sfidare la crisi.

Per info: www.m1ka.it, info@m1ka.it, tel. 3667424030. Per essere informati sugli eventi del negozio: facebook/m1kafamilyshow – instagram/m1kafamilyshop.



A cura di Abcveneto

Abcveneto

Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.

info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it

Copyright © 2004-2014 - Tutti i diritti riservati - abcveneto



°