ABCVENETO.COM

Numero 132

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Al Teatrino della Barchessa in scena il Teatro Impiria in una rivisitazione di un suo grande “classico” Sergio Bonometti racconta “La vera vita di Verossì”. Pizza a buffet, spettacolo e dolce finale per la rassegna all’Osteria Mattarana

A cura di Abcveneto




Nuovo appuntamento per il cartellone “Teatro&Pizza”, la stuzzicante rassegna teatrale promossa dal Teatro Impiria di Andrea Castelletti con l’Osteria Pizzeria Mattarana e Pasticceria Perlini, in scena nel “Teatrino della Barchessa”, il tanto apprezzato nuovo spazio teatrale ricavato nella storica Osteria Pizzeria Mattarana (Via Mattarana n.38, S.Michele Ex., Verona). Il programma prevede una cena a buffet con pizza, birra e bevande no limit, per poi dare inizio agli spettacoli teatrali e concludersi con una degustazione del dolce offerto dalla Pasticceria Perlini. Il tutto per soli 15 euro.

Dopo i continui successi e tutto esaurito dei precedenti appuntamenti della rassegna, mercoledì 11 marzo torna a replicare il Teatro Impiria con un suo grande classico, ampiamente apprezzato negli anni da pubblico e critica, “La vera vita di Verossì”, che altro non che il riadattamento in chiave narrativa del noto “Sognavamo di vivere nell’assoluto”. Scritto da Raffaello Canteri, per la regia di Andrea Castelletti, lo spettacolo vede sul palcoscenico Sergio Bonometti nei panni del pittore futurista Albino Sivierio, ribattezzato Verossì da Marinetti, che racconta in prima persona la vera storia di un gruppo di giovani artisti, che negli anni Trenta del Novecento cercarono nuove frontiere nella pittura, nella musica, nella scultura e nella letteratura, aderendo con entusiasmo al movimento futurista. Sognarono di cambiare il mondo attraverso l’arte. Un’opera di forti passioni collocate storicamente nell’ambito di un tempo sconvolto dal fascismo e culminante nella tragedia della seconda guerra mondiale, che finisce per travolgere i sogni e la vita degli stessi protagonisti. Una storia di gesta epiche e poetiche, una storia che parla al cuore. Lo spettacolo si propone come un’opera popolare, dove al centro c'è l'uomo Albino Siviero, e che valorizza il racconto teatrale con canzoni e filmati dell’epoca.

La cena ha inizio alle ore 20.15 mentre lo spettacolo alle ore 21.

Gli appuntamenti proseguiranno sino a fine marzo, sempre di mercoledì. Info: Teatro Impiria 3405926978, info@teatroimpiria.net, www.teatroimpiria.net



A cura di Abcveneto

Abcveneto

Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.

info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it

Copyright © 2004-2014 - Tutti i diritti riservati - abcveneto



°