ABCVENETO.COM

Numero 156

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Xu Ke | Cristina Gori 路口 – Crossroad

3 marzo 2017

A cura di Lorella Colla



Dal 24 marzo al 9 aprile la Scuola Grande di San Teodoro ospiterà la mostra 路口 – Crossroad (opening: giovedì 23 marzo, ore 18) che vedrà esposte insieme le opere ad inchiostro su carta del pittore cinese Xu Ke, per la prima volta in Italia, e l'installazione ambientale di Cristina Gori, Flow, che raggiunge Venezia direttamente da Pechino, dove è stata esposta in occasione della IV Biennale Italia – Cina.

Nel cuore culturale ed economico della città, si incontrano i lavori di due autori apparentemente agli opposti per genere, provenienza, linguaggi, tecniche e tradizioni; ciò che gli accumuna è il punto di partenza della loro ricerca artistica, che nasce dalla meditazione sull'ambiente naturale, insieme alla particolare importanza che ricoprono la manualità, la tecnica e il tempo nella realizzazione delle loro opere.

La mostra è realizzata in collaborazione con la galleria FQ Projects di Shanghai, con il patrocinio del Comune di Venezia, dell'Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, della Camera di Commercio Italiana in Cina e dell'Istituto Confucio presso l'Università Ca' Foscari Venezia.

opening: 23 marzo, ore 18

(press preview ore 11.30)

Scuola Grande di San Teodoro
San Marco, 4810 | 30124 Venezia
24 marzo > 9 aprile 2017
tutti i giorni, ore 10 - 18, ingresso libero
www.crossroadproject.it
Nel cuore di Venezia, i dipinti ad inchiostro del pittore cinese Xu Ke incontrano l'installazione ambientale "Flow", dell'artista veneta Cristina Gori


A cura di Lorella Colla



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it