ABCVENETO.COM

Numero 156

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Festa al Miramonti Maiestic Grand Hotel di Cortina d'Ampezzo per Cortina Terzo Millennio, che festeggia il ventesimo anniversario

14 marzo 2017

di Maria Ester Nichele




Grande festa al Miramonti Majestic Grand Hotel nella serata del 21 febbraio 2017, per il ventesimo anno di Cortina Terzo Millennio, associazione culturale diretta da Rosanna Raffaelli Ghedina che ha al suo attivo numerose presentazione di libri, mostre, concerti e interventi politico-letterari.
Sono stati presentati il libro di Paolo Bianchi „L'intelligenza è un disturbo mantale“ e l’ultimo romanzo di Marco Franzoso „Mi piace camminare sui tetti“. La musica di Antonio Fiabane ha allietato i presenti.
La serata si è svolta nello storico salone delle feste testimone da più di cent’anni di incontri conviviali tra scrittori, nobili, politici e letterati da ogni parte della terra. È stato un ricevimento regale, tanto era preparato con raffinatezza: tavoli, posate, cristalli e camerieri in livrea. È sempre una grande emozione trovarsi in questo ambiente con persone speciali, dove la festa è di ogni giorno. La cena è stata superba come si usa sempre qui, dagli antipasti ai primi piatti, ai secondi fino al dolce. Per questo evento è stata vergata appositamente una pergamena dai titolari, i signori Zanchetta del Majestic Grand Hotel Miramonti che trascrivo:

Gala Dinner dei vent'anni, in onore della grande amica Rosanna Raffaelli Ghedina

„Cara Rosanna ora tocca te, eccoci qua a festeggiare con gli amici i vent'anni di attività della tua Associazione Cortina Terzo Millenio, che il tuo genio organizza con grande arte, pensiamo solo al Miramonti, a quanti personaggi hai portato a parlar di politica, di attualità e dei loro saggi e delle importanti mostre.
Tra gli altri Feltri, Belpietro, Zecchi, e Fiorello sono senz'altro il fiore all'occhiello di una ventennale esperienza ai piedi delle Tofane che ci hanno regalato grandi incontri tutte le settimane.
Ogni anno hai creato un grande evento premiandoli sul palco con il Raponzolo d'Argento, fiore raro montano che nasce fra la roccia e che per mano di Mastro 7 anche al Miramonti sboccia.
Vorremmo anche noi premiarti con quel fiore Rosanna cara perché anche la tua tenacia è sicuramente rara, pochi vivono con la tua passione i cortinesi eventi e come te difendono le loro idee con il coltello fra i denti.
È per questo che anche se nell'Ampezzo non sei nata, dimostri un affetto per questa terra in maniera smisurata, come smisurato fu l'amore per Roberto Ghedina per il quale migrasti da Bolzano a Cortina. È proprio Roberto, la metà della tua mela, che ogni tanto in confidenza svela che dopo i vostri primi incontri tu ti saresti a lui legata, ma fu lui in principio, l'idea non l'aveva considerata.
Il fotografo Roberto ci ha detto "in quel momento non capivo" ma la bella Rosanna invece aveva proprio lui come "obiettivo" così con uno stratagemma riuscisti di slancio prima di conquistarlo e poi adornarsi di fiori d'arancio. È sempre un piacer vedervi, siete una coppia speciale dove regnano amore e ironia che della vita sono il sale e questi valori li avete trasmessi alla vostra splendida famiglia, ai vostri figli e nipoti che sono una meraviglia.
Cara Rosanna averti con noi da sempre ci delizia e ci teniamo stretta la tua amicizia. Questo albergo ti vorrà sempre abbracciare con affetto che ti vogliamo così dimostrare dicendoti "Auguri Rosanna la nostra felicità è tanta" ci stiamo già organizzando per festeggiare i cinquanta!!!

Con grande affetto, Martina, Enrico, Cesare e famiglia Zanchetta

di Maria Ester Nichele



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it