ABCVENETO.COM

Numero 168

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Olimpia Biasi al Museo Bailo  

1 marzo 2018

A cura di Abcveneto


Olimpia Biasi in questa personale al Museo Bailo, curata da Virginia Baradel ed Eugenio Manzato, presenta una serie di lavori sotto il titolo Riflessioni: disegni a grafite su carta intelata, pittura su tela e Teleri e collages su garza. Sono espressione del periodo più recente dell’artista che va dal 2000 ad oggi e si collegano alla mostra allestita presso l’Orto Botanico di Padova, fino al 1 maggio.
I grandi Teleri sono rotoli di tela che danno forma e canto all’empatia tramutando il raccolto dello sguardo nei flussi di una materia cromatica accesa, carica di tensione espressiva.
I disegni spaziano nei mondi dei miti e della letteratura, in uno scenario di pathos sottile in cui la memoria si fonde con la fantasia.
Le garze traducono invece in maniera esplicita l‘interesse dell’artista per la natura, l’osservazione scrupolosa ed ammirata delle creature vegetali e del microcosmo che le animano. Dal Libro delle creature di Hildegard von Bingen fino a Stefano Mancuso, l’artista cerca di dare forma all’infinito vibrare di esistenze e legami sottili del mondo vegetale. Dal Telero fiero e saturo di pittura continua, alla garza lieve, popolata di labili segni, brani di grafica, tracce, fili, battiti di figure passanti, un canto lungo e disteso sulla vitalità (Viriditas) della natura. La mostra si inaugura il 2 marzo alle ore 18.15.

Mostra Olimpia Biasi - Riflessioni al Museo Bailo
Museo Bailo, Borgo Cavour 24 - Treviso , Comune di Treviso - Musei Civici 2 - 25 marzo, 2018 - mostra

INFO
Da lunedì a giovedì 10.00-18.00
Da venerdì a domenica 10.00-19.00
Ingresso solo mostra € 3,00 o con biglietto del Museo

Museo Luigi Bailo
Borgo Cavour, 24, Treviso
Tel. 0422 658951
info@museicivicitreviso.it

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.eu


rio tra la burocrazia e la società in trasformazione, Da Kafka in salsa italiana alla società disorientata’ (Cleup, Padova) del giudice Italo Franco alla Libreria universitaria di Treviso