ABCVENETO.COM

Numero 103

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


VENEZIA: GIOVANI A TEATRO 2012-2013: "100 per cento dal vivo": più di 1.000 tesserati nella prima settimana

9 novembre 2012

A cura di Abcveneto




Consensi record in pochi giorni per la decima edizione della piattaforma di Fondazione di Venezia per la promozione delle performing arts. Aumentano anche i punti di tesseramento, arrivati a 11.

Il fine settimana d'esordio propone subito una prima nazionale: "La fabbrica dei preti" di Giuliana Musso domenica a Spinea.

(Venezia, 9 novembre 2012) Si annuncia un successo già dai primi numeri "100 per cento dal vivo", la decima edizione di GIOVANI A TEATRO, la piattaforma di progetti per la formazione culturale di giovani, insegnanti e genitori, ideata e prodotta da Fondazione di Venezia. A dieci giorni dall'apertura del tesseramento infatti sono già più di mille – per la precisione 1.096 - tra giovani, insegnanti e adulti ad aver aderito al progetto, ritirando una delle Card a disposizione: per la precisione sono state staccate 806 "Gat Card" (riservate ai ragazzi fino ai 29 anni che studiano o risiedono in provincia di Venezia), 264 "Prof Card" (a disposizione dei docenti degli istituti scolastici o università della provincia di Venezia) e 26 "Tandem Card" (pensate per agli adulti che desiderano andare a teatro con un minore di 18 anni già in possesso della "Gat Card").

E per venire incontro alla grande domanda è aumentato anche il numero dei punti di tesseramento, passati da 6 a 11 in una settimana: ad aggiungersi sono il Teatro Aurora a Marghera, il Teatro Villa dei Leoni a Mira, il Teatro Ca' Foscari e il Teatro Fondamenta Nuove a Venezia e la Fondazione Clodiense a Chioggia. è comunque possibile tesserarsi anche online su www.giovaniateatro.it (sempre aggiornato con il programma e le informazioni relative alla decima edizione). Il numero per le prenotazioni tramite call center è 041.9636808.

Ma GIOVANI A TEATRO non è fatta di soli numeri, come dimostra l’offerta di spettacoli nel primo weekend di programmazione tra i quali i tesserati potranno scegliere. Si parte infatti subito con grandi eventi come la prima nazionale di "La fabbrica dei preti" di Giuliana Musso, in scena domenica 11 novembre alle 18 al Cineteatro Bersaglieri di Spinea, e il monologo di Marco Paolini "Studio per una ballata di uomini e cani" sabato 10 novembre alle 21 al Teatro Villa dei Leoni di Mira. Gli altri spettacoli, che spaziano dalla danza alla musica fino alle proposte per i più piccoli sono: "Opera Riparata – Tribute to Bruno Munari" con økapi & Aldo Kapi Orchestra (venerdì 9 novembre ore 21, Teatro Fondamenta Nuove, Venezia); "Marty" di e con Davide Visconti diretto da Rossella Rapisarda (consigliato "Tandem Card", sabato 10 novembre ore 21.15, PalaPlip, Mestre).

Per informazioni sul progetto:

www.giovaniateatro.it tel. 041 2201930

info@giovaniateatro.it
 

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche