ABCVENETO.COM

Numero 128

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


SESTO HOME FESTIVAL, SVELATE LE DATE: QUATTRO GIORNI, DAL 3 AL 6 SETTEMBRE 2015

1 novembre 2014

A cura di Federico De Nardi





convegno home al medimex lombardi è il secondo da destra.JPGL’annuncio al Medimex di Bari. Ora il tour tra Londra e Amsterdam, a novembre il summit col Comune, poi inizia la road map promozionale. Lombardi: “L’Hf diventi un festival veramente europeo senza limiti e restrizioni anacronistiche”

Il summit era stato organizzato per parlare degli “holiday festival”, quegli eventi musicali che non terminano nel live, ma attraggono per giorni migliaia di giovani che, con l’obiettivo di ascoltare la musica, finiscono per diventare turisti in una città. Al Medimex, la fiera dell’innovazione musicale di Bari, ieri sera (Hall 6, Fiera del Levante) Amedeo Lombardi, organizzatore dell’Home Festival, ha deciso di rompere gli indugi e ha annunciato le date della sesta edizione dell’evento trevigiano: saranno quattro giorni, da giovedì 3 a domenica 6 settembre.

Mancano dieci mesi, ma la macchina organizzativa è già in moto. Dopo la presentazione di Bari, di fronte ai professionisti della musica di mezza Europa, Lombardi in questi giorni febbrili sta girando le capitali europee della musica per formare la rete internazionale che sosterrà il progetto. Ad Amsterdam ha incontrato i manager di alcune grandi aziende per le sponsorizzazioni, a Budapest ci sarà un summit coi leader dello Sziget per un consulto logistico sull’area, a Londra discuterà con alcune agenzie di band di livello mondiale per sollevare l’asticella dell’evento. “Superato lo scoglio del pagamento, non abbiamo paura di sfidare i grandi festival, vogliamo davvero portare nomi altisonanti a Treviso”, annuncia.

Per questo, l’organizzazione dell’Hf2015 ha già sul tavolo il primo vertice col Comune di Treviso, a Ca’ Sugana, nella prima metà di novembre. Ancora Lombardi: “Per organizzare un festival internazionale abbiamo bisogno di chiarire per tempo con le autorità tutte le nostre esigenze, evitando restrizioni e limiti anacronistici che potrebbero danneggiare il buon esito della manifestazione. Siamo ad un punto di non ritorno: Treviso può essere la sede del primo grande festival italiano di cultura e arte giovanile, ma c'è bisogno della collaborazione, dell'entusiasmo e della professionalità di tutti”.

L'incontro con le autorità competenti sarà il passaggio determinante per stabilire gli indirizzi di programmazione e avviare la road map promozionale verso l’evento del 2015 che sarà ritmato da alcuni grandi appuntamenti. Ai primi di dicembre a Bassano del Grappa, nel Vicentino, è prevista una serata con un dj di livello internazionale per il taglio del nastro delle iniziative. Dal 14 al 17 aprile, poi, è confermata la presenza al salone del mobile di Milano. Dal 12 al 14 giugno, Elvis Day in centro a Treviso. “Inizierà poi la calda estate della promozione – chiude Lombardi - che quest'anno si svilupperà in un tour per tutta Italia. Infine, a settembre torneremo tutti a casa, nella nostra Home”.

A cura di Federico De Nardi



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
0422-542904 info@appiani36.it