ABCVENETO.COM

Numero 152

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


7^ edizione del PREMIO DONNA DI MEDICINA

14 novembre 2016

A cura di Sara Miriade






Quest'anno il Premio sarà conferito alla Presidente Emerita dell'A.I.D.M. - Sezione di Treviso, Dott.ssa SARA STEFANIA TABBONE, scomparsa lo scorso gennaio, con la seguente motivazione:
  "Premiare Sara Stefania Tabbone è riconoscere il valore della sua attività professionale e scientifica come psichiatra e psicoterapeuta, anche quale Autrice del Progetto Pilota per le Tossicodipendenze adottato nel 1982 dalla Regione Veneto, il suo lavoro per la valorizzazione delle differenze di genere, delle donne medico e di tutte le donne, e per la lotta alla violenza contro le donne, il suo impegno civile per la promozione della salute, dell'arte e della scienza come strumenti di emancipazione umana.

Il Premio è anche un atto di riconoscenza dell'Associazione verso colei che nel 2005 rifondò la Sezione di Treviso dell'A.I.D.M., la diresse con passione e competenza, nel 2009 ideò il Premio Donna di Medicina e dedicò il suo sapere e le sue capacità organizzative alla riuscita delle successive edizioni del Premio".

L'evento è patrocinato dalla Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso e Assessorato alle pari opportunità, Azienda Ulss 9 di Treviso, FNOMCeO e OMCeO di Treviso ed il premio verrà ritirato dal marito, Giuseppe Meli, e dalle figlie, Valentina e Cristina Meli, il 26.11.2016 alle ore 20,30 e seguenti presso il Teatro Eden a Treviso alla presenza del Comitato d'Onore costituito

La partecipazione all'evento ed al concerto è aperta a tutti, libera e gratuita fino ad esaurimento posti.  

La sera dell'evento sarà presente anche l'ADVAR di Treviso (www.advar.it) per la raccolta di eventuali donazioni che l'A.I.D.M. di Treviso ed i familiari della Dott.ssa Sara Stefania Tabbone desidererebbero fossero alla stessa devolute.  

Per ulteriori notizie potrete consultare www.donnemedicotreviso.net

Il momento di presentazione del Premio Donna di Medicina 2016 nella conferenza stampa che si terrà venerdì 18.11.2016 alle ore 12,30 presso la Sala Arazzi del Comune di Treviso è patrocinato dal Ministero della Salute. Saranno presenti quali relatori:

Avv. Giovanni Manildo, Sindaco di Treviso;
Liana Manfio, Assessore alla partecipazione, politiche giovanili e pari opportunità del Comune di Treviso;
Dott. Francesco Benazzi, Direttore Generale Ulss 9-8-7;
Dott. Luigino Guarini, Presidente Ordine dei Medici di Treviso;
Dott.ssa Maria Domenica Pedone, Presidente A.I.D.M. Treviso;
Dott.ssa Laura Dapporto, Past President A.I.D.M. Treviso;
Matteo Gobbo Trioli, direttore artistico dell'evento.

A cura di Sara Miriade



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it