Ego Grafie _ numero zero

Sessioni di scrittura autobiografica, Palazzo di Francia, via Roggia, 12-Treviso Sabato 1 dicembre 2018 dalle ore 9 alle ore 14.

A cura di Abcveneto

Scrivere è un atto narcisistico? Scrivere è un atto individualista? In che modo scrivere ha a che fare con il nostro Ego, ma anche con il nostro Io, ma anche con il nostro Noi, ma anche con i nostri Se, Però, Invece, Anche...

Il PORTOLANO propone un laboratorio full immersion nel mondo della scrittura autobiografica: una scrittura particolare, orientata all’introspezione, collocata in uno spazio-tempo di sospensione del giudizio e, a volte, anche di un progetto vero e proprio. Una pratica di conoscenza di sé, dei propri mondi nascosti, delle proprie storie profonde e delle proprie parole, anche quelle ancora da formulare.

Ego Grafie è rivolto a chi vorrebbe provare a scrivere di sé, ma non ha ancora trovato il tempo, o il coraggio. È rivolto anche a chi questa ricerca la conosce e vorrebbe praticarla ancora, e ancora, e ancora, perché la costruzione della propria autobiografia è - come afferma Demetrio che ne è uno dei principali promotori - la costruzione e ricostruzione continua della propria vita.

La scrittura autobiografica è un’attitudine, un’occasione, una scelta.

Ti aspettiamo.

Palazzo di Francia, via Roggia, 12-Treviso
Sabato 1 dicembre 2018 dalle ore 9 alle ore 14.
Conducono Bruna Graziani e Silvia Battistella

Per info e iscrizioni:
direzione@ilportolano.org
328 0208 784

Torna alla pagina precedente