Olio Extra Vergine Day, degustazione guidata sabato alla Latteria Perenzin

Sabato 17 novembre 2018, pomeriggio dedicato all'oro verde con il giornalista Maurizio Pescari, uno dei maggiori esperti in cultura dell'olio in Italia

A cura di Abcveneto

San Pietro di Feletto, 15 novembre 2018_Come si degusta l'olio? La Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto (TV) organizza per sabato 17 novembre un pomeriggio dedicato all'oro verde: "Olio Extra Vergine Day - Alla scoperta della cultura dell'olio".

Dalle ore 13.00 alle ore 19.00 sarà possibile conoscere gli oli extra vergine di oliva della Bottega del Gusto insieme al giornalista Maurizio Pescari, uno dei maggiori esperti in cultura dell'olio in Italia e docente dell'Università dei Sapori di Perugia.

Alle ore 15.30 ci sarà una degustazione tecnica guidata di olio che servirà ad apprendere le linee essenziali per conoscere la differenza tra un olio e l'altro a tavola e in cucina. Si potranno assaggiare oli di diverse regioni italiane in un incontro nel quale tutti saranno coinvolti in prima persona.

Costo 8 euro.

Chi partecipa alla degustazione avrà uno sconto del 20% sull'acquisto dell'olio in degustazione.
v Per prenotazioni: 0438 34874.

LATTERIA PERENZIN

Perenzin Latteria nasce nel 1898 da un'idea di Domenico Perenzin; dopo oltre un secolo di vita, vede oggi la quarta generazione alla guida dell'azienda con Emanuela Perenzin e la collaborazione dei figli Erika e Matteo che rappresentano la quinta generazione. Da sempre, lavora il latte di vacca, a cui si sono poi affiancati quello di capra (dal 1999) e quello di bufala (dal 2010). Produce formaggi tradizionali e biologici, pluripremiati nei concorsi sia italiani che internazionali. L'azienda distribuisce in tutta Italia ed esporta in Europa, Usa, Canada e Australia. Qualche dato: 1,8 milioni di litri di latte lavorati ogni anno; 32 mila forme di formaggio prodotte ogni anno; produzione: latte di capra 54%, latte biologico 61%, prodotto esportato 20%; fatturato 2017: 3,2 milioni di euro.

Torna alla pagina precedente