AL TEATRO A L'AVOGARIA DI VENEZIA: "UNO SPETTACOLO ETEROSESSUALE – CON TUTTO IL RISPETTO"

Sabato prossimo, 23 novembre 2019, ore 21.00, nello storico teatro lagunare, l'irresistibile show di stand up comedy di Valerio Lundini. La rassegna a cura di Nicolò Falcone, con i monologhi di Andrea Saleri e David Shushan

A cura di Abcveneto


Venezia, 21 novembre 2019. Ritorna l'irresistibile comicità della stand up comedy al Teatro a l'Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa). Sabato prossimo, 23 novembre 2019, ore 21.00 va in scena "Uno spettacolo eterosessuale – Con tutto il rispetto", secondo spettacolo di Valerio Lundini con contributi video diretti da Matteo Tiberia e musiche originali del protagonista e Carmelo Avanzato. Dall'hard boiled al quotidiano, dal meta teatro al musical, passando per telefonate alle ambulanze dei vip e ordinazioni in ristoranti eccentrici e militareschi. Già collaboratore di Nino Frassica, Lillo & Greg, Lundini reinterpreta atmosfere che spaziano dal noir al musical e affronta temi importanti per la sua attività, come i citofoni, le locandine brutte e le reazioni che hanno gli operatori del pronto soccorso quando già conoscono il morto.
Riservata rigorosamente ad un pubblico adulto, la stand up è una comicità dissacrante e trasgressiva, dal linguaggio esplicito senza i filtri del perbenismo. Una satira pungente in cui gli attori interpretano dei monologhi in modo corrosivo all'insegna del politicamente scorretto. Si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell'essere umano, una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che mira, senza preamboli, alla pancia delle persone. Uno spettacolo dove il comico, con il solo ausilio di un microfono, senza parrucche o tormentoni, in primis prende in giro se stesso per poi passare ad attaccare ciò che lo circonda.
La rassegna di stand up comedy, a cura di Nicolò Falcone, porta in laguna i comici di punta nel panorama nazionale ed è strutturata secondo il modulo del Comedy Club. Ogni appuntamento vedrà la partecipazione come resident di giovani comici locali quali Tommaso Faoro, che con Falcone è protagonista di una striscia quotidiana su RAI2, e la battutista di origini giapponesi, Yoko Yamada.

Per partecipare agli spettacoli, tutti alle ore 21.00, e riservati ad un pubblico maggiorenne, è necessario prenotare telefonicamente ai numeri 0410991967-335372889 o via mail all'indirizzo avogaria@gmail.com.

Continua inoltre la raccolta fondi destinata a coprire le spese per la riparazione dei danni ( materiale elettrico, di scena ed informatico, oltre agli arredi) al Teatro a l'Avogaria, colpito duramente dalla marea eccezionale dei giorni scorsi a Venezia. Sarà possibile versare un contributo direttamente sabato in occasione dello spettacolo o attraverso la campagna web https://www.gofundme.com/f/teatro-a-l039avogaria-danni-acqua-alta-121119.

In alternativa il bonifico bancario a IBAN: IT89H0200802004000041238333 (Unicredit) Causale: DONAZIONE DANNI ACQUA ALTA

Info: http://www.teatro-avogaria.it/

Torna alla pagina precedente

13 OTTOBRE 2019: