PREMIO GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI”: IL CONSORZIO VINI VENEZIA BRINDA IN ONORE DELL’ARTE E DELLA LETTERATURA

Sabato 16 novembre 2019 le cinque denominazioni consortili saranno presenti con i loro vini alla cerimonia di premiazione del Premio letterario dedicato allo scrittore veneto

A cura di Abcveneto


Ormai da trentasette anni, il terzo sabato di novembre, a San Polo di Piave presso il celebre Ristorante Gambrinus si celebra l’arte, la cultura e la letteratura in memoria di quelli che sono stati gli interessi e i valori che animarono Giuseppe Mazzotti, una delle figure culturali più attive e poliedriche della cultura veneta contemporanea. In sintonia con lo spirito che da sempre anima questo appuntamento, il Consorzio Vini Venezia anche quest’anno ha fortemente voluto sostenere e promuovere l’evento condividendone la filosofia che lo ispira.
“L’amore per il territorio, per la sua storia e per la sua cultura. La difesa e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, enogastronomico oltre che l’attenzione per l’ambiente, il paesaggio e la sua salvaguardia, sono principi che il Consorzio Vini Venezia persegue nella sua stessa missione istituzionale” – racconta Stefano Quaggio Direttore del Consorzio.
Per celebrare l’impegno e la dedizione con cui Giuseppe Mazzotti dedicò durante la sua vita a questi valori, sabato 16 novembre 2019 le cinque denominazioni consortili - Lison DOCG, Malanotte del Piave DOCG, DOC Venezia e le due DOC storiche Lison-Pramaggiore e Piave - saranno presenti all’evento che trasformerà il Parco Gambrinus in un vero e proprio teatro. In particolare, alcune delle referenze consortili più rappresentative saranno proposte al pubblico durante il dinner party organizzato in onore dei vincitori che seguirà la cerimonia di premiazione prevista a partire dalle ore 16.00.
“Siamo onorati - dice il Direttore Quaggio - di essere presenti a questa iniziativa durante la quale sarà possibile per il pubblico conoscere più da vicino alcuni dei vini tutelati dal Consorzio, specchio essi stessi di quel territorio che Mazzotti ha saputo sempre magistralmente raccontare”.

Torna alla pagina precedente

13 OTTOBRE 2019: