ABCVENETO.COM

Numero 103

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Paola Scibilia, artista trevigiana attiva nel web, espone la propria produzione presso la sede di Uahuu Digital Agency

22 ottobre 2012

A cura di Abcveneto


Paola Scibilia vicino a una sua operaUahuu, ospita un excursus dell´artista e si conferma un laboratorio di studio e analisi del rapporto tra Arte e Nuove Tecnologie. La presentazione dell´esposizione venerdì 26 ottobre alle ore 18 presso la sede di Uahuu

Quando l´arte incontra il web e una web agency diventa una vera e propria fucina di creatività. Una creatività che si articola nello studio del rapporto tra l´arte e il web, ma che si spinge ancora più in là e trasforma una sala riunioni in una mostra d´arte per creare una continuità tra online e offline. È questo il significato più innovativo della collaborazione che Uahuu ha costruito con Paola Scibilia, un´artista trevigiana attiva nel mondo della Rete.

Uahuu - Digital Agency: Marvellous Things! - é un'agenzia creativa che utilizza i nuovi media a supporto e sviluppo della propria attività. Ma Uahuu non si limita ad ideare e creare progetti di comunicazione per il web e non solo, ma ha attivato un osservatorio mirato a monitorare e studiare gli importanti cambiamenti prodotti dall'influsso delle nuove tecnologie sul mondo dell´arte e della cultura in senso più ampio.

Uahuu si pone quale sentinella attenta al cambiamento in atto, lo monitora, lo digerisce per poi restituirlo ai propri clienti e collaboratori: l'osservatorio e' mirato ad intravedere per primo le modificazioni e le tendenze per trasferirle quale vantaggio conoscitivo e, quindi, competitivo.

Paola Scibilia è un case – history che Uahuu ha deciso di mettere in vetrina. Un´artista trevigiana, che nel tempo ha utilizzato per le sue opere materiali diversi: mosaico, vetro, ferro fino ad arrivare alle cartine dipinte a mano.

Un´artista molto eclettica che nel suo blog www.scibilando.wordpress.com - vivere la vita come un'opera d'arte - si occupa anche dei rapporti tra arte e tecnologia.
Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre verrà ospitata all'interno della sala riunioni di Uahuu una piccola selezione delle sculture più rappresentative dell'artista. Le opere esposte sono caratterizzate dalle diverse tecniche ed esperienze da lei sperimentate negli anni: il mosaico veneziano, il vetro soffiato di Murano, l'acciaio reso leggero come un foglio di carta. A corollario si potranno sfogliare alcune pubblicazioni realizzate con le cartine dipinte a mano delle città di Treviso e Venezia.

"Ci tengo molto a questo osservatorio - spiega Federica Riva - sul rapporto tra arte, cultura e nuove tecnologie che Uahuu ha costruito fin dalla sua nascita. Si tratta di un laboratorio di studio e analisi costanti che gettano lo sguardo su un rapporto tra due mondi con caratteristiche diverse, ma che stanno trovando un´importante sinergia. In questo modo la mia agenzia va oltre i confini classici della produzione di siti o di format comunicativi, ma vuole essere un vero e proprio laboratorio della creatività. è un modo per conoscere fino in fondo le tendenze e le trasformazioni del settore in cui stiamo operando. E la collaborazione con Paola Scibilia una bravissima artista del nostro territorio serve proprio a mettere in vetrina un case history dei nostri studi, che testimonia il know how e le chiavi di lettura di Uahuu."

Per visitare l´esposizione è possibile prendere appuntamento contattando il numero 0422 697904 o partecipare all´aperitivo di inaugurazione che si terrà in data  venerdì 26 ottobre ottobre alle ore 18.30  in viale Brigata Marche, 41 a Treviso presso la sede di Uahuu. Pregasi segnalare la propria presenza sempre al numero 0422 697904.

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche