ABCVENETO.COM

Numero 127

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


PORDENONELEGGE

1 ottobre 2014

Di Lucia Tomasi





Chi si ricorda ancora la Pordenone metalmeccanica, sviluppatasi a macchia d’olio verso la campagna, fatta di condomini e capannoni rimane esterrefatto dalla attuale metamorfosi.
Quello che era un centro storico triste, grigio e dimenticato è ora un fiore all’occhiello, una città picta resuscitata ed un grande cantiere di idee aperto soprattutto durante Pordenonelegge, per riflettere sull’oggi e cercare risposte, soluzioni per il domani.

Cinque giorni, dal 17 al 21 settembre 2014, con 363 grandi autori presenti, Incontri ed eventi no-stop durante tutto l’arco delle giornate nei luoghi più belli della città, con vasta partecipazione di un pubblico attento Pordenonelegge è già una risposta di per se stessa!

Se qualcuno sostiene ancora che il popolo è bue, che i giovani sono superficiali e disinteressati, è solo una scusa, perché in realtà costui non ha nulla da proporre di interessante. Pordenonelegge dimostra il contrario. Quest’anno il Premio FriulAdria è stato conferito ad Umberto Eco.

Un grazie di cuore al direttore artistico GianMario Villalta, ai curatori Alberto Garlini e Valentina Gasparet, al presidente della Fondazione Pordenonelegge Giovanni Pavan e alla direttrice Michela Zin ed ai centinaia di giovani collaboratori!

Di anno in anno questo evento cresce e riscuote sempre più consensi, con locali pubblici stracolmi, dando una nuova vivacità e vitalità anche dal punto di vista commerciale al Capoluogo friulano.

Di Lucia Tomasi



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
0422-542904 info@appiani36.it