ABCVENETO.COM

Numero 127

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


‘Un Calcio al Bisogno’:VITTORIA DI COL VETORAZ CONTRO LA NAZIONALE MAGISTRATI

A cura di Abcveneto



Valdobbiadene, 9 ottobre 2014

La solidarietà scende in campo e trionfa! Una nuova vittoria quella ottenuta da Col Vetoraz lo scorso fine settimana a Onigo di Pederobba. La squadra rappresentante della cantina di Valdobbiadene ha infatti sconfitto con un 2 a 1 la nazionale magistrati al 7° trofeo ‘Un Calcio al Bisogno’ i cui fondi raccolti quest’anno sono stati destinati all’Associazione Paralisi Cerebrale Infantile ‘Il Puzzle della Vita’ onlus di Padova.

Entrambe le reti sono state segnate da Luigi Capuzzo, giocatore nella Juventus negli anni ’70, mentre è opera di Antonio Lombardi, Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Milano l’unico goal portato a casa dalla nazionale magistrati.

Il trofeo è stato consegnato dal Senatore Felice Casson a Raffaele Beltrame, capitano della squadra vincitrice, mentre il giudice Pietro Calabrò capitano di ‘lungo corso’ della Nazionale Magistrati ha ritirato il premio speciale a riconoscimento della lunga fedeltà dimostrata negli anni a sostegno del progetto, consegnato da Paolo De Bortoli.

“Al di là del risultato ciò che ci piace riconoscere è che il vero vincitore di questo appuntamento sia il grande spirito di solidarietà - commenta Paolo De Bortoli, agronomo e socio di Col Vetoraz – ed è questa consapevolezza a confermarci il profondo valore del progetto che continuiamo a promuovere negli anni.”

Le fatiche calcistiche sono state ampiamente ricompensate dal tradizionale spiedo preparato dalla sezione Alpini di Onigo e accompagnato dai vini Col Vetoraz, che ha chiuso la giornata sportiva in un clima di piacevole ed aggregante convivialità.

Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz è ubicata nel punto più elevato della celebre collina del Cartizze, a quasi 400 mt di altitudine.

E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite (Prosecco Superiore e Cartizze Superiore). Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in appena 20 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 1.400.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di oltre 1.000.000 di bottiglie vendute.

Grande rispetto per la tradizione, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano ben 5 Gran Medaglie d’Oro al Concorso Vinitaly.

Col Vetoraz Spumanti S.r.l.

Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)

Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it

A cura di Abcveneto

Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.

info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
0422-542904 info@appiani36.it

Copyright © 2004-2014 - Tutti i diritti riservati - abcveneto