LA INTERNAZIONALIZZAZIONE DI SIRO FACCHIN, MAESTRO DEI DUE MONDI

Siro Facchin, musicista e compositore trevigiano è sempre più presente all'estero e in Italia con la sua musica.

Siro Facchin
A cura di Abcveneto

Siro Facchin, trevigiano che vive fra il Veneto e l'America del Sud recentemente ha realizzando due bellissimi videoclips in El Salvador, "DELIZIOSO VALZER" con il quale si è fatto conoscere in questo paese centroamericano avendo riscosso un grande successo, essendo anche stato ricevuto dalle autorità del Ministero degli Esteri per aver mostrato in immagini le bellezze di questo paese.

E "El CARBONERO" (in italiano Il Carbonaio) dove con il sassofono interpreta la sua personale versione di questo valzer tipico di El Salvador. Nel videoclip girato tra Venezia e El Salvador é accompagnato da ballerini di entrambi i paesi che sfoggiano i costumi tipici dei due paesi.

Ricordiamo anche che il valzer, già internazionale, "Dolce ricordo" è stato scelto per essere utilizzato per tutte le competizioni del 2018 del Campionato Italiano AICS FDF danza sportiva settore danza folk.

Dimostra di essere innovativo nel portare la sua musica in ogni parte del mondo, è un artista poliedrico, le sue composizioni spaziano non solamente con la musica da ballo, ma anche con il latin pop, la musica per banda e la musica sinfonica.

Questo "maestro dei due mondi" ci da, con la sua musica, sempre nuove emozioni e ci rende ogni momento speciale.

https://youtu.be/qcydwzbzSL4

Torna alla pagina precedente