Quanto vi sentite strani? Questo finesettimana c'è Stranimondi, ci vediamo lì?

Licia Troisi, Michele Mari, Ian McDonald, Bruno Bozzetto tra gli ospiti delle due giornate. Tanti nuovi libri, tanti scrittori ed editori da conoscere

manifesto di Strani mondi
A cura di Abcveneto

Diciamolo: "strano" is the new cool! Siamo sempre stati un po' strani e fieri di esserlo, e forse se ci seguite, se siete persone che leggono di libri di fantascienza o fantastico (ma basta anche solo leggere libri in generale, oggi come oggi) un po' "strani" lo siete anche voi. Proud to be strano! (non rabbrividite, dopotutto siamo a Milano, patria dell'itanglese).

Stranimondi, la manifestazione che per il quarto anno consecutivo raccoglie editori, lettori, autori del fantastico, della fantascienza, del fantasy, del weird, è il nostro habitat naturale, un ambiente dove ci si immerge – per due giorni – nei libri, nelle conferenze, nei dibattiti culturali. Tra ospiti illustri, mostre, incontri, dibattiti, con autori, editori, curatori, traduttori, artisti e naturalmente lettori, e tante, tante storie in due giorni fantastici, emozionanti e soprattutto strani.
Quest'anno ci sono ospiti grandissimi scrittori italiani come Licia Troisi e Michele Mari, scrittori internazionali come Ian McDonald, una leggenda vivente come Bruno Bozzetto, grandi artisti come Max Bertolini e Grégory Panaccione. Dario Tonani presenta il libro di cui parlano tutti, Naila di Mondo9.
E poi quest'anno Stranimondi è anche Italcon, e sabato sera ci sarà la premiazione dei Premi Italia.Non è possibile mancare, no?

Info di base: Via Sant'Uguzzone 8 Milano (UESM), MM Villa San Giovanni; sabato e domenica 6 e 7 ottobre dalle 10 in poi. Entrata euro 5 per una giornata per esposizione e presentazioni libri, 10 euro per accesso completo con incontri ospiti e conferenze.

Altre info su stranimondi.it. Ci vediamo lì?

Torna alla pagina precedente