“IL TINELLO. CONVERSAZIONI E CONDIVISIONI LIBRESCHE IN UN INTERNO” riprende la sua attività

Da mercoledì 23 ottobre 2019, rinnovato.

A cura di Abcveneto


Partito un po’ in sordina nell’aprile dello scorso anno (2018), il Tinello di conversazioni libresche in un interno, ideato da Daniela Rossi e realizzato assieme a Maria Cristina Vianello, nel volgere di una stagione è cresciuto e, grazie alle numerose richieste dei partecipanti “il Tinello di Daniela&Cristina” riparte con una nuova stagione ricca di novità.
Saranno i temi come: il viaggio nella narrativa, parole e scrittura del territorio, le tematiche di attualità e sociali, l’immancabile galassia donna e i libri “freschi di stampa” a determinare la scelta degli autori e delle autrici, locali e nazionali, emergenti o già affermati che animeranno gli incontri, confrontandosi direttamente con i propri lettori: Annalisa Bruni, Diego Crivellari, Serenella Antoniazzi, Michaela Bellisario e Claudia Rabellino, Anna di Cagno ed Elena Mearini, Alessia Gazzola, Lorenzo Bottazzo, Elena Carraro, Antonella Benvenuti, Serena Santorelli, Michela Fregona, Annalisa Boschini, Antonella Benvenuti, Pietro Spirito, Silvia Battistella, Maria Pia Morelli, sono alcuni nomi.
In nuovo calendario de “Il Tinello”, che continuerà a tenersi il venerdì sera con cadenza mensile, prevederà l’aggiunta di data speciale il mercoledì, grazie alla collaborazione con la Sezione di Venezia della BPW Italy Fidapa. “Abbiamo voluto avviare una collaborazione con Daniela e Cristina perché il loro progetto è perfettamente in linea con la nostra filosofia associativa – afferma la presidente Lucia Cimarosti -, la Fidapa, che è un movimento di opinione presente a Venezia da oltre sessant’anni, e ha come mission sostenere la creatività delle donne nelle arti, nelle professioni e negli affari, e le nostre socie hanno accolto con grande entusiasmo l’inserimento nel piano delle nostre iniziative mensili una data dedicata alla convivialità letteraria.
Tra le novità anche: “il Tinello itinerante”, molte sono state le richieste di amiche che vogliono realizzare l’iniziativa nelle proprie dimore e “il Tinello dinner”, tre appuntamenti serali che coniugheranno scrittura e cibo, serate in cui l’autore ospite potrà vedere come brani e suggestioni del proprio libro si trasformano in piatti che nasceranno dalla creatività di un food designer.
Primo appuntamento mercoledì 23 ottobre alle 18.00, nell’ambito del tema “parole e scrittura del territorio”, Annalisa Bruni e il suo ultimo libro “Anch’io mi ricordo! (Cleup, 2019), sarà proposto un itinerario legato dai ricordi legati a Mestre e a Venezia, sarà un incontro ricco di condivisioni per riconoscersi o semplicemente per conoscersi.
Per prenotare la propria partecipazione e seguire il programma e le iniziative collaterali c’è la pagina FB https://www.facebook.com/iltinellodidanielaecristina/

Torna alla pagina precedente

13 OTTOBRE 2019: