ABCVENETO.COM

Numero 138

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


ALLA 72 MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA LO CHEF TINO VETTORELLO CONQUISTA VASCO ROSSI CON L' ORATA "SPERICOLATA"

13 settembre 2015

A cura di Abcveneto





Dopo il tributo a George Clooney con il rombo, - spiega Tino Vettorello,- ho voluto dedicare alla più grande star della musica italiana una mia creazione. La scelta è caduta sull'orata, cucinata ispirandomi alle sue celebri canzoni. Dunque, prima di infornare il pesce simbolo dell'Adriatico, ho effettuato un flambè al whisky

Vasco Rossi impazzito per l'orata "spericolata". La grande rockstar intervenuta ieri sera, 11 settembre 2015, alla 72 Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia per L'Official Party a lui dedicato in occasione della proiezione de "Il decalogo di Vasco" il film documentario di Fabio Masi, e' stato omaggiato dallo chef Tino Vettorello con una creazione gastronomica. Il regista enogastronomico trevigiano, chef olimpionico, che da anni cura la ristorazione alla Cittadella del Cinema, ha voluto riproporre in un piatto il mondo di Vasco e il rapporto con il suo pubblico.
" Dopo il tributo a George Clooney con il rombo, - spiega Tino Vettorello,- ho voluto dedicare alla più grande star della musica italiana una mia creazione. La scelta è caduta sull'orata, cucinata ispirandomi alle sue celebri canzoni. Dunque, prima di infornare il pesce simbolo dell'Adriatico, ho effettuato un flambè al whisky, il suo spirit preferito e poi adagiata su un letto di rucola selvatica che ricorda il prato degli stadi dove Vasco fa impazzire i suoi fans. Quello stesso pubblico che riempie l'arena è simboleggiato dalla dadolata di verdure contenuta nella griglia di peperone. Un mix di verdure cosi come eterogenei sono gli appassionati della sua musica".

L'orata spericolata che ha entusiasmato il rocker di Zocca e' stata degustata nella splendida cornice della Terrazza Biennale direttamente affacciata sulla promenade del Lido di Venezia, in abbinata ad Soave classico e ad un Moet. Conclusione in dolcezza con la pasticceria tipica veneta, particolarmente apprezzato da Vasco il tiramisù, eseguito secondo la ricetta della tradizione.

Ogni giorno nella Terrazza Biennale star del cinema e cinefili da tutto il mondo degustano le creazioni culinarie di Tino Vettorello. Tra gli ultimi in ordine cronologico Johnny Depp, Fabio Testi ed Alessandro Gassmann impazziti per salmone selvaggio affumicato al legno di ciliegio con frutti di bosco adagiato su letto di finocchio, Gianna Nannini in solluchero per la cicchetteria e la pasticceria tipica veneziana. Il tutto innaffiato dall'immancabile prosecco DOCG veneto che assieme ai piatti vegetariani rappresenta il must di questa 72 edizione Mostra del Cinema di Venezia.

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte, nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Abcveneto statistiche

Vieni a Treviso?
Fermati al
Bed&Breakfast Appiani 36
320 2918077 info@appiani36.it