ABCVENETO.COM

Numero 114

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Il maestro Ambrogio espone a Jesolo

1 settembre 2013

A cura di Abcveneto



Il dieci agosto 2013, alle nove di sera, presso la galleria di arte contemporanea "Artemente Gallery" di Jesolo Lido, (via delle Nereidi, 1) si è inaugurata la personale del maestro Gianni Ambrogio dal titolo "La persona e i numeri che di essa sono metafora e misura del suo essere nel mondo".
Il pubblico presente ha accolto con entusiasmo e commozione le nuove opere dell'ottantacinquenne maestro che mantiene nel tempo sempre viva e intelligente la sua creatività. Tra i molti convenuti c'erano i maestri Boatto e Simon Benetton.
Gianni Ambrogio, attraverso anche qualche accenno polemico con la critica e i critici attuali, ha illustrato le sue opere ai presenti che hanno accolto con entusiasmo questa opportunità dialogando poi direttamente col maestro. Con la solita verve anche il maestro Benetton si è inserito nella conversazione esponendo alcuni suoi pensieri adeguati alla situazione, con la consueta intelligenza.
Attraverso il loro comportamento, si è capito con chiarezza qual è il rapporto di affetto e di stima che intercorre tra Ambrogio e lo stesso Benetton.
Tra le opere esposte hanno destato particolare interesse gli acrilici che presentano attraverso la metafora dei numeri le presenze umane nell'universo. Nella foto: da sinistra a destra, Boatto, il gallerista Gabriele Salvatore, Gianni Ambrogio, Laura Pintaldi condirettrice della galleria e Simon Benetton

A cura di Abcveneto



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche