ABCVENETO.COM

Numero 114

Tel: 0422 542904 | Mail: INFO@ABCVENETO.COM


Presentazione al prestigioso Grand Hotel Savoia di Cortina d'Ampezzo il libro, La felicità è contaggiosa di Maria Rita Parsi

1 settembre 2013

A cura di Maria Ester Nichele



Nella splendida conca di Cortina d'Ampezzo è stato presentato il libro di Maria Rita Parsi in una delle sale del Grand Hotel Savoia, colma di lettori e spettatori.

La felicità è un'aspirazione che accomuna ogni essere umano, un'esigenza legittima e un diritto innegabile. Ma è svilente considerala semplicemente un punto d'arrivo, che a volte ha tratti confusi di un sogno irragiungibile.
Perché la felicità è innanzitutto una ricerca, un percorso consapevole che serve a lasciare ai pensieri più profondi e alle esigenze più nascoste la forza di esprimersi e di trasformarsi in azione contagiosa. Perché la felicità - che non è mai una condizione permanente ma è effimera nell'esperienza degli esseri umani - è prima di tutto agire.
E sono i piccoli gesti quelli che fanno ogni giorno la differenza. Il dolce piacere di accogliere che si aspetta la porta sbattuta in faccia, la scoperta di essere capaci di ribaltare il rapporto negativo, l'importanza di sentirsi accettati pur nella propria diversità, capiti anche nelle paure più segrete. Non sono che piccole ricette per riuscire a raggiungere e a donare a se stessi e agli altri la felicità. Una parola spesso abusata e fraintesa, che trova vera essenza nelle cose più semplici.
Un percorso che ci giuda, attraverso molteplici aspetti della vita quotidiana, verso la scoperta della felicità.

Maria Rita Parsi, psicopedagogista, psicoterapeuta, saggista, scrittrice editorialista, svolge da anni un'intensa attività didattica e di formazione presso università, istituti specializzati, associazioni private. Docentedi Psicologia, ha dato vita alla Fondazione Movimento Bambino ONLUS, per la tutela giuridica e sociale dei minori, per la formazione dei formatori e per l'ascolto, l'aiuto e l'assistenza ai minori e alle loro famiglie, in Italia e all'estero. Ha fondato e dirige il "Corso di specializzazione in psicoterapia umanistica ad orientamento bioenergetico". Collabora con molti quotidiani e periodici con rubriche settimanali. Al suo attivo ha più di 50 pubblicazioni tra cui il Manuale anti-ansia per Genitori (Piemme), Single per sempre, Ingrati. La Sindrome rancorosa del beneficato, L'amore dannoso, e Fragile come un maschio, tutti editi da Mondadori.

A cura di Maria Ester Nichele



Abcveneto

Mensile telematico sul Veneto e Triveneto: Cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia, nella cultura, nella fotografia, nel turismo, nel cinema, nell'arte,nell'economia. Registrato con il n° 3104 del Registro Stampa, presso la Cancelleria del Tribunale di Treviso il 19/02/2004.
Contatti: info@abcveneto.com

Salva la pagina in pdf

pdf icona

Abcveneto statistiche