EcorNaturaSì: i valori dell'azienda in un progetto per le scuole firmato Olojin

Conclusa la prima edizione del gioco a premi dell'azienda del biologico e della biodinamica dedicato al mondo dei ragazzi e degli insegnanti.

Stefano Notturno, CEO di Olojin
a cura di Abcveneto

Si è chiusa la prima edizione del gioco a premi dedicato alle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado organizzato da EcorNaturaSì, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici, attraverso le due insegne retail NaturaSì e Cuorebio.

Il progetto è stato realizzato da Olojin, agenzia trevigiana di marketing e loyalty, che ha messo a disposizione le proprie piattaforme e la propria esperienza su progetti e-learning analoghi per aziende come IKEA, Pam Panorama e Gardaland Sea Life.

L'obiettivo era ampliare il progetto educativo "Coltivare la terra per coltivare i pensieri", che già da diversi anni EcorNaturaSì porta avanti con successo nelle scuole italiane, attraverso un nuovo canale di dialogo online, per trasmettere ai ragazzi, alle famiglie e agli insegnanti la cultura del rispetto della terra e le buone pratiche per la piantumazione dell'orto.

La risposta all'attività è arrivata con entusiasmo da oltre 450 insegnanti da tutto il territorio nazionale, che hanno ricevuto un kit cartaceo per svolgere l'attività didattica in classe. Una trentina di classi hanno inoltre partecipato al gioco a premi costruendo insieme, dopo aver risposto alle domande dei test, un angolo verde in classe o nel giardino della scuola, pubblicando le foto nella gallery del sito scuola.ecornaturasi.it.

Oltre alle guide didattiche da scaricare o leggere online, il sito ospita articoli, video, infografiche animate e altro materiale di approfondimento che resta a disposizione degli insegnanti.

"Grazie a questo progetto l'azienda, specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari bio, è riuscita a comunicare i propri valori alle giovani generazioni" afferma Stefano Notturno, CEO di Olojin. "Attraverso attività ludiche e interattive, che partono da una piattaforma online per arrivare alla terra, è stato possibile ingaggiare famiglie, insegnanti e bambini per fargli vivere un'esperienza educativa che si ricorderanno nel tempo".

Sul sito scuola.ecornaturasi.it è già stato svelato il tema del nuovo gioco a premi proposto per l'anno 2018/2019: dal prossimo autunno, gli insegnanti potranno scaricare i nuovi materiali didattici per gli studenti e iniziare un nuovo progetto insieme.

Torna alla pagina precedente