Watson Edizioni a Stranimondi presenta "Per la corona d'acciaio" di Marco Rubboli

Stranimondi 2018, il 6 e 7 ottobre 2018, alla UESM di via Sant'Uguzzone, 11 a Milano

copertina di libro di Watson Editore
A cura di Abcveneto

Fondata nel 2009 da Ivan Alemanno, la Watson Edizioni è una casa editrice che pubblica libri di narrativa puntando l'attenzione al mondo del fantastico. I nostri libri sono le avventure che per primi vogliamo leggere. La biblioteca Watson racchiude titoli che spaziano dal fantasy alla fantascienza, dai libri per ragazzi ai romanzi di formazione, gialli, thriller, horror e molto altro. Raccontiamo storie, vogliamo intrattenere i lettori nel migliore dei modi, a partire dalle copertine studiate e realizzate a opera d'arte da illustratori e artisti. Libri di ogni genere per tutti i lettori, dal più piccolo al più folle.

Collane:

TrueFantasy

Collana dedicata al fantasy ad ampio spettro. In questo spazio troverete sia romanzi che antologie di high fantasy, sword&sorcery, dark fantasy, nuovo fantasy italiano, bizzarro fiction, fantasy storico, urban fantasy. Si contraddistingue per scelta di pubblicare solo autori italiani e in ogni caso contemporanei.

Andromeda

Collana dedicata alla fantascienza, anch'essa varia tra fantascienza apocalittica, space opera, cyberpunk, steampunk, thriller tecnologico, ucronia. Obiettivo principale è di valorizzare il più possibile le nuove leve del genere, partendo da autori italiani.

Ombre

Collana dedicata a thriller, gialli, noir e horror.

Luci

Collana dedicata a romanzi non di genere, di formazione e con contenuti legati alla narrativa contemporanea.

Colori

Collana dedicata a romanzi per ragazzi 12+

A Stranimondi 2018 avremo le anteprime dei seguenti romanzi:

Per la corona d'acciaio di Marco Rubboli
Vindice Maravoy è destinato a diventare un fiero Conte del Regno di Gallesse. È destinato a ereditare il segreto millenario custodito dalla sua casata sotto le mura di Castelbrun. Non avrà proprio un bel niente. I Maravoy hanno tentato di ribellarsi all'impero Dosthan e hanno fallito, perdendo tutto: non hanno più terre, non hanno più un titolo. Ora Vindice è in esilio a Malia, e milita come mercenario nella compagnia del padre. Vindice ama Malia, una terra antica e bellissima, erede della più grande civiltà che il mondo abbia conosciuto, ma la penisola è dilaniata da guerre intestine, oppressa da una monarchia debole e corrotta. Una nuova invasione da parte dello stesso impero che gli ha portato via tutto incombe dal Nord. Il crollo di Malia sembra inevitabile. Ma Vindice è pronto a tutto per evitare che la sua patria d'adozione venga conquistata. Perfino a mettere da parte i valori che gli sono stati insegnati.

Icarus di Giovanna Repetto
Quando Silvia lascia la città per sfuggire a una situazione insostenibile, si aspetta di trovare un po' di quiete in una località di montagna sommersa dalla neve, dove il tempo sembra essersi fermato. Ha accettato un lavoro di assistenza a un ragazzo disabile, confidando nell'esperienza maturata in un precedente impiego. Ma appena si trova in presenza del soggetto le sue sicurezze crollano.
Riki ha qualcosa di mostruoso che va oltre il suo bizzarro aspetto fisico, e dal primo momento le incute repulsione e paura. Né la padrona di casa, fredda e sarcastica, né lo scontroso montanaro che le fa da autista su un rudimentale cingolato da neve, sembrano disposti a venirle in aiuto e a rispondere alle molte domande che l'assillano. La ragazza si sente presa in ostaggio, nella villa che le strade bloccate dalla neve stringono in una morsa claustrofobica. Si tratta di capire quale evento terribile abbia potuto segnarlo così nel corpo e nella mente. Contro la diffidenza del ragazzo, contro il muro di gomma opposto dagli altri abitanti della casa, Silvia svolge una difficoltosa indagine facendo affiorare una storia in cui gli esiti di una ricerca scientifica senza scrupoli si intrecciano con il dramma di passioni arcaiche.
Ambientato in un tempo di poco successivo al nostro, il romanzo affronta i temi spinosi della bioetica e dell'intelligenza artificiale insieme ai problemi sempre attuali insiti nella condizione umana.

Il diario dell'estinzione di Maico Morellini
È un romanzo weird con ambientazione vittoriana. Gli eventi di riferimento sono fedeli alla realtà storica così come tutte le ambientazioni principali. Il romanzo inizia nel 1892 a Parigi dove Caleb Cavendish, l'antagonista, incontra Nikola Tesla e ne carpisce le conoscenze. Continua poi nel 1885 dove Malcom Lefebvre ed Ernest Buckingham, i due protagonisti, collaboratori di Scotland Yard al servizio del commissario Arthur Abercrombie, si incontrano a Bournemouth con il vice ammiraglio Bartholomew Sulivan. Sulivan ha ritrovato alcune lettere risalenti a vent'anni prima che gettano una luce sinistra sul suicidio dell'amico, l'ammiraglio Robert FitzRoy, avvenuto nel 1865. FitzRoy era stato comandante del Beagle durante il lungo viaggio di Charles Darwin intorno al mondo. Nel frattempo Caleb Cavendish, il mittente delle lettere a FitzRoy, è a Glastonbury sotto lo pseudonimo di Isaac Walton. Cavendish è un abile studioso delle arti occulte, ossessionato dalle teorie di Darwin, detentore di un segreto che va oltre ogni umana conoscenza.

Il giardino dei semplici di Gerardo Bramati
Inghilterra, anno del Signore 1498.
Alan di Whitby non è un semplice monaco. La stazza possente, l'animo severo e il carattere schivo portano addosso il peso di un martello da fabbro e le ombre di ricordi lontani... Ora sfama orfani e bisognosi: non permetterà più agli eventi di lasciar emergere l'uomo che era. Ma mentre nello Yorkshire risuonano ancora gli echi di una guerra mai dimenticata, un relitto di cavaliere si presenta all'abbazia per chiedergli aiuto nel nome di un'antica amicizia, e la quiete è infranta. Un uomo è morto, un assassino si muove nell'ombra e padre Alan, fabbro, priore e soldato di Dio, deve scegliere.

Il cane rosso dell'imperatore di Valentino Eugeni

Le storie che hanno scritto sull'Impero di Saanìa e la sua nascita sono intrise di eroismo, di gloria ed epiche battaglie, e sono tutte menzogne. L'impero si fonda sull'assassinio, sul sangue e la morte. Non sono stati gli Dei a vegliare sul barone Lyoda e la sua grande impresa, ma uomini addestrati a uccidere: i Cani dell'Imperatore, maestri delle arti arcane, del veneficio e dell'inganno. Parthan, il Cane Rosso, è il migliore. È un elementalista, padrone del fuoco e del tuono, sterminatore di eserciti. Ma Parthan esitò, una sola volta, in una maledetta notte lungo le rive del Derun, e cominciò la sua dannazione. Anni dopo la sua ribellione, Parthan insegue i Cani superstiti: si illude di trovare pace una volta estirpati dal mondo i suoi simili. Ogni battaglia sarà un'impresa alla quale dovrà sopravvivere per raggiungere il suo obiettivo.

Torna alla pagina precedente