SOSTENETE "IL CORSARO NERO" RINNOVANDO L'ABBONAMENTO

Ecco il sommario del n.27

A cura di Abcveneto


Da quest'anno "Ilcorsaronero" ha ripreso regolarmente le sue pubblicazioni, e di seguito trovate il sommario del n. 27, già spedito agli abbonati.; seguiranno un numero autunnale e, speriamo, un numero tra fine e nuovo anno.
Tutti coloro che hanno pagato l'abbonamento per il 2016 e gli anni seguenti, e quanti hanno inviato una sottoscrizione dopo l'appello da noi lanciato in sostegno della rivista riceveranno senza oneri tutti i numeri del 2019.
La pubblicazione ha due nuovi condirettori (Fabio Francione e Dario Pontuale) un nuovo prestigioso direttore spirituale, Bianca Pitzorno, e qualche novità nella composizione della redazione.
Per continuare a uscire regolarmente la rivista, che da quindici anni vive grazie al sostegno dei suoi lettori, ha bisogno che gli abbonamenti siano sottoscritti regolarmente. A fine comunicato si leggono le modalità per sostenere la rivista.
Poiché i contatti con i lettori sono difficili vi invitiamo cortesemente a segnalarci via e-mail (ilcorsaroneroeu@gmail.com, rfioraso@interfree.it, maxclaudiogallo@gmail.com) i vostri dati: nome e cognome, indirizzo con codice postale, indirizzo e-mail e se volete il numero di telefono.
Se non desiderate ricevere la rivista comunicatecelo, se cambiate indirizzo fatecelo sapere sempre via e-mail. Se pensate che "Ilcorsaronero" possa interessare un amico, una biblioteca, un'istituzione culturale, un dipartimento universitario e non sappiamo che altro comunicatecelo e invieremo una copia del nostro periodico, se siete intraprendenti fategli sottoscrivere un nuovo abbonamento.
Sommario n. 27
Editoriale (Una voce dalla foreste tropicali della Cina del Sud, al confine con il Laos e l'Indocina); TESTIMONIANZE: Valerio Varesi (E io ero Sandokan); INCONTRI: Marco Steiner (In viaggio con Hugo Pratt); Margherita Forestan (Scrittore e poeta gentile: Ted Hughes); ARCHIVIO: Roberto Fioraso (La maschera di Sandokan); LABORATORIO: Nicola Ruffo (Intervista a Ivo Milazzo, ideatore grafico di Ken Parker); MONOGRAFICA - SPECIALE ROBERT LOUIS STEVENSON: Dario Pontuale (Li chiamavano libri per ragazzi); Armando Rotondi (Polarizzazione e crossover di Stevenson e Salgari in Luciano Bottaro, Carlo Chendi e Guido Martina); Daniela Sandid (Una traduzione di Stevenson); Fabrizio Pasanisi (Stevenson irresponsabile e magnifico); Mariangela Lando (Emilio Salgari e R.L. Stevenson a confronto: accenni alla ricezione antologica degli anni Novanta); STUDI: Luca di Gregorio (Ann Lawson Lucas, il patrimonio salgariano e il suo aldilà); Claudia Mizzotti ("Nell'oltranza della finzione" Michele Mari narratore di sé stesso); Marcello Simoni (Il Demone di Cyrano. 2); Darwin Pastorin (Perché bisogna leggere il salgariano Riccardo Piglia); NUGAE: Renato Venturelli (Robert Finnegan); Massimo Tassi (Negli archivi della Cia il segreto di Peppone e Camillo.Il giallo dell'Oscar negato); Andrea G.Tartari (Tributo a Sergio Sollima Quarantesimo anniversario de "La Tigre e ancora viva: Sandokan alla riscossa". Omaggio a Kabir Bedi e agli Oliver Onions); Profili Bio-Bibliografici; Segnalazioni Bibliografiche; Notizie: Cavalcando l'avventura. Notizie, anticipazioni e curiosità spulciando fra libri, film e polverosi scaffali, a cura di Gino Bedeschi, Giuseppe Cantarosa e Bartolo Tondini

PER ABBONARSI

L'abbonamento a tre numeri della rivista "Ilcorsaronero" ha un costo di euro 15,00 (sostenitore euro 25,00) l'importo può essere inviato tramite versa mento sul conto corrente postale n. 98473986 intestato a: Associazione Ilcorsaronero ‒ IBAN IT76R0760111800000098473986.
Oppure con bonifico bancario allo stesso numero iban: IT76R0760111800000098473986. Specificare nella causale: Ilcorsaro nero − 2019.
L'ufficio postale rilascerà direttamente ricevuta dell'avvenuto versamento.
La cifra di cui sopra è da intendersi quale contributo alle spese tipografiche e di spedizione della pubblicazione. Sii ricorda ancora agli abbonati di segnalare allo scrivente il proprio indirizzo e-mail comunicando l'avvenuto pagamento, il cambio indirizzo...

Torna alla pagina precedente