Rosanna Ghedina festeggia cinquanta anni di giornalismo

Il 22 agosto 2019 al prestigioso Majestic Gran Hotel Miramonti di Cortina d’Ampezzo

Di Maria Ester Nichele



Rosanna Raffaelli Ghedina ha festeggiato il suo cinquantesimo anno di giornalismo il 22 agosto 2019 al prestigioso Majestic Gran Hotel Miramonti di Cortina d’Ampezzo. Bolzanina di nascita e cortinese di adozione, fin dagli anni Sessanta si è dedicata alla cultura ed è stata direttore di due giornali.

Sposata con il celebre fotografo Roberto Ghedina, ha due figli e cinque nipoti bellissimi. È lei che per prima ha inaugurato a Cortina il rito delle presentazioni di libri. Ora da più di vent’anni con la “Rassegna Culturale CortinaTerzoMillennio”, da lei ideata e organizzata, invita residenti, turisti e tutti gli amici a partecipare con entusiasmo e gioia agli incontri di cultura, spettacolo, mostre d’arte. Ha ideato anche l’esclusivo premio al “Protagonista dell’Anno”, con l’assegnazione del Raponzolo D’Argento.

La serata è iniziata con la presentazione di alcuni libri del dottor Andrea Grieco, neurologo, nefrologo e psicoterapeuta, conosciuto in Italia e all’estero per i suoi studi sulla salute, sull’infiammazione cronica e sulla matrice extracellulare, ha analizzato cause e possibili soluzioni per il ritorno al benessere. “Vivere alcalini vivere felici”, è un best-seller già da anni, “ Ansia Addio”, “Fibromialgia finalmente buone notizie”, ha completamente reinterpretato questa patologia sempre più diffusa e “Aggrappati alla voce del cuore”. Tutto questo dialogando con lo scrittore Mauro Corona. La grande sala era gremita di partecipanti attenti e curiosi di ascoltare notizie utili sulla salute. Il dottor Andrea Grieco è Presidente dell’Accademia Internazionale di Scienze Mediche e Umane.

La serata dopo una deliziosa cena al prestigioso Hotel Miramonti, è stata allieta dal Trio di Daniela Terrieri, attrice e cantante, Antonello Capuano alla chitarra e Oreste Sbarra alla batteria, le canzoni dello Swing italiano, hanno ricevuto applausi in continuazione. La serata musicale è stata sponsorizzata dalla signora Dolores de Barrondo in onore dei Cinquant’anni di Rosanna Raffaelli Ghedina.

Torna alla pagina precedente