Sentieri indivisibili - Cammino sociale e artistico

5-6 ottobre 2019. Vacanze dell'Anima / Monte Tomba e Colli degli Ezzelini (Treviso)

A cura di Abcveneto


Due giorni in cammino, dall'alba al tramonto: alla ricerca delle ragioni segrete del paesaggio. Per festeggiare i suoi primi 10 anni, Vacanze dell'Anima propone un percorso inedito tra Massiccio del Grappa e Colli degli Ezzelini (Treviso). Il rito del camminare, che aiuta a rallentare e condividere, diventa un'esperienza di co-creazione, in cui arte, natura e relazioni sono elementi di ispirazione. Un evento difficile da catalogare negli schemi classici delle proposte culturali perché tiene insieme la scoperta di un paesaggio straordinario, proposte artistiche che spaziano dal teatro alla musica, incursioni poetiche e azioni di ricerca, come le esperienze di improvvisazione vocale e social telling, che porteranno alla costruzione di una mappa emozionale collettiva. Una bella occasione per rigenerarsi!
Il progetto è animato dall'intenzione semplice ed essenziale di percorrere insieme un tratto di strada, per vivere e conoscere attraverso l'esperienza il paesaggio in cui abbiamo lavorato in questi anni e, ancor di più, per fare comunità: per coinvolgere concretamente un gruppo di persone che ama e si prende cura del territoro (non solo il nostro) e dei grandi temi dello sviluppo sostenibile.
I percorsi sono stati verificati da un professionista del collegio Guide Alpine del Veneto. Un prezioso contributo da grandi conoscitori del nostro territorio!

INFO E PROGRAMMA COMPLETO

È possibile partecipare a una o entrambe le giornate. I percorsi sono adatti a tutti, a partire dai 10 anni, se minimamente allenati. Gli itinerari ad anello prevedono due tratte di cammino al giorno, per un totale di 10 km e 4 ore a giornata.

www.vacanzedellanima.it
info.vacanzedellanima@gmail.com

Torna alla pagina precedente