“Volta la carta”, letture e cicchetti a Treviso di Sivia Battistella

Papero Rosso

A cura di Maria Ester Nichele

E’ partita da qualche mese un’originale iniziativa, nata dalla collaborazione della trevigiana scuola di scrittura autobiografica Il Portolano di Bruna Graziani e la Piccola Osteria il Papero Rosso, in via Santa Margherita.
Marta e Edoardo, giovani e creativi nuovi gestori di questo piccolo bistrot hanno deciso di offrire ai loro clienti, oltre a sfiziosi cicchetti e vino buono anche piccole esperienze letterarie e artistiche.

Da qui è nata l’idea di “Volta la carta”, un giovedì al mese in cui condividere letture sorseggiando uno spritz o un prosecco. Una sorta di padano Speakers' Corner, il minuscolo palcoscenico di Hide Park, a Londra, dove chiunque può salire per condividere pensieri, opinioni, scritture, introdotti o addirittura “letti” da Silvia Battistella, scrittrice e docente del Portolano e accompagnati dalla splendida voce jazz di Patrizia Scanferla.

Chi si iscrive ha a disposizione tre minuti per leggere qualcosa che ha già nel cassetto o che ha scritto per l‘occasione, ispirandosi liberamente al titolo di una canzone di Fabrizio De Andrè, file rouge di questi incontri mensili iniziati a dicembre e che termineranno a giugno.

Per partecipare è sufficiente contattare gli organizzatori. date e temi dei prossimi incontri (orario 18.15):

giovedì 20/02: “Una storia sbagliata”

giovedì 19/03: “Amico fragile”

giovedì 16/04: “Nella mia ora di libertà”

giovedì 21/05: “Canzone del maggio”

giovedì 18/06: “Quello che non ho”

Per info:

https://www.facebook.com/ilportolanoscrittura/?ref=bookmarks
https://www.facebook.com/osteriapaperorosso/
https://www.facebook.com/events/1470007966481766/
Silvia Battistella
  • Torna alla pagina precedente